Nero riflesso, in mostra a Perugia la ceramica raku di Armando Moriconi

Giovedì 16 luglio 2015, alle 18.30, presso L’Officina ristorante culturale di Borgo XX Giugno a Perugia, sarà inaugurata la mostra Nero riflesso, ceramica raku di Armando Moriconi, con presentazione di Andrea Baffoni.

In esposizione le recenti opere in raku di Moriconi, noto in Umbria per la sua attività di scultore, presente in collezioni pubbliche e private, esperto di scultura in marmo, bronzo e ceramica.

Per l’Officina ha voluto proporre la recente esperienza del raku, attraverso bassorilievi dal sapore informale, interamente giocati sulla forza espressiva del gesto e caricati del valore simbolico derivato dai riflesso ottenuti grazie alla tecnica della cottura raku. Ne deriva una serie organica di piastrelle in cui convive il dinamismo interno della materia, caratteristica della scultura, insieme alla forza espressiva del colore, ottenuto direttamente nell’incandescenza del fuoco.

La mostra resta visitabile fino a novembre ed è un’occasione per poter ammirare le opere di Moriconi, qui esposte per la prima volta, a testimonianza di una nuova pagina artistica dello scultore folignate.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento