‘50 giorni insieme’, l’arte fotografica di Armando Allegretti in mostra

50 giorni insieme è il titolo della mostra fotografica di Armando Allegretti che sarà inaugurata, con un aperitivo di vernissage, domenica 19 ottobre 2014 alle ore 18:00 presso la sala ristorante de "I Mattarelli". Introduce Sabrina Pugliese

50 giorni insieme nasce dal progetto fotografico "50 foto per 50 giorni con un obiettivo 50mm". Parte da un concetto piuttosto semplice, ma la sua realizzazione ha richiesto tanta dedizione, motivazione personale, complicità di amici e conoscenti. Armando Allegretti ha portato avanti il progetto semplicemente per il gusto di farlo e sottolinea che la sua importanza va ben oltre la qualità fotografica o la bellezza degli scatti, che restano certamente soggettivi.

Il valore del progetto è proprio nell’atto di farlo, nella quotidianità che Allegretti ha avuto con la sua reflex, nella perseveranza di scattare una foto, ogni giorno, per 50 giorni.

La mostra è a cura di Sabrina Pugliese in collaborazione con I Mattarelli, un ristorante che vanta non solo un'ottima cucina, ma anche uno spazio che mette a disposizione per l'arte.

I Mattarelli ospitano, infatti, a scadenza bimestrale, mostre di pittura, scultura, fotografia e installazioni con l'idea e il desiderio di promuovere le opere di giovani artisti, locali e non, dando loro la possibilità di farsi conoscere e di esporre il proprio lavoro a Perugia.

La mostra resterà esposta per 50 giorni, fino al 2 dicembre 2014, osservando i seguenti orari di apertura: martedì-domenica, 18:00- 21:30 (ingresso libero).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento