Assisi, per la prima volta in Italia i più antichi manoscritti riguardanti San Francesco in mostra

Una mostra unica quella che si terrà ad Assisi da sabato 28 marzo fino al prossimo 31 maggio; il Museo del Tesoro della Basilica di San Francesco ospiterà i più antichi e preziosi manoscritti e documenti riguardanti la vita del Santo, e saranno esposti per la prima volta in Italia.

Dopo la recente esposizione nella sede dell’Onu, quella di Assisi sarà l’ultima occasione per ammirare queste immense testimonianze di uno dei Santi più amati; i manoscritti, appartenenti al XIII e XIV secolo, saranno esposti in maniera unitaria e renderanno viva la memoria storica e religiosa della vita del poverello d’Assisi.

La mostra, esposta a New York presso la sede dell’Onu ed al Brooklyn Borough Hall, ha riscosso un enorme successo di visitatori.

All’interno dell’esposizione saranno presenti 13 codici e sei documenti d’archivio, quasi tutti dei secoli XIII e XIV, provenienti dal Fondo Antico della Biblioteca comunale si Assisi presso la Biblioteca del Sacro Convento.

La mostra “Francesco: tracce, parole, immagini”, sarà visitabile tutti i giorni a partire dal 28 marzo con orario continuato dalle 10.00 alle 17.00).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento