rotate-mobile
Mostre Gualdo Tadino

"Gualdo Tadino: la Grande Bellezza", dal 7 marzo una mostra fotografica per celebrare la città

Venticinque immagini selezionate tra gli scatti del Gruppo Fotografico Gualdese ritraggono i luoghi significativi della città dal punto di vista storico, artistico e paesaggistico

Dal 7 al 29 marzo prossimi  Casa Cajani a Gualdo Tadino ospiterà una mostra fotografica per ammirare le bellezze e le unicità della città. “Gualdo Tadino: la Grande Bellezza” è il nome dell’iniziativa organizzata dal Gruppo Fotografico Gualdese, in collaborazione con il Comune di Gualdo Tadino e il Polo Museale, che è stata presentata  il 27 febbraio presso la Sala giunta del Municipio Comunale.

Ad illustrare l’evento erano presenti il Sindaco Massimiliano Presciutti, la direttrice del Polo Museale Catia Monacelli ed alcuni rappresentanti del Gruppo Fotografico Gualdese, tra i quali il Presidente Pietro Graziosi con Daniele Amoni (curatore della mostra), Onello Rondelli e Paolo Mariani.

La mostra presenta 25 foto, immagini di grandi dimensioni (una foto per ogni autore su pannelli da cm 60x75) realizzate dai soci del sodalizio gualdese che hanno immortalato alcuni degli aspetti storici, artistici e paesaggistici più significativi della città. Le immagini sono state realizzate dai soci del Gruppo Fotografico Gualdo Tadino e l'iniziativa è sostenuta da diversi sponsor locali. 

Le foto selezionate appartengono a: Daniele Amoni, Emanuele Biscontini, Stefania Brunetti, Claudio Cattuto, Francesco Cattuto, Dorian Nikpalj, Marcello Farinacci, Enrico Fioriti, Marcello Franceschini, Debora Frillici, Maurizio Gallenghi, Mirko Giattini Moriconi, Luigi Giombini, Pietro Graziosi, Paolo Mariani, Ilaria Passacantilli, Danilo Picchi, Paolo Pieretti, Sofia Raggi, Onello Rondelli, Francesco Scassellati, Christian Severini, Paolo Uccellani, Mario Vantaggi e Paolo Venarucci.

Quando sarà visibile la mostra

L’inaugurazione della mostra fotografica “Gualdo Tadino: la Grande Bellezza” si terrà sabato 7 marzo alle ore 16 presso il Centro culturale Casa Cajani in Via Imbriani. La Mostra resterà aperta fino al 29 marzo 2020. Orari di Apertura: venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gualdo Tadino: la Grande Bellezza", dal 7 marzo una mostra fotografica per celebrare la città

PerugiaToday è in caricamento