"L'invenzione della biblioteca": la particolare mostra a l'Augusta

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 08/11/2016 al 08/11/2016
    Dalle ore 17
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Ne era stato dato un “assaggio” già lo scorso anno in occasione della ricorrenza dei quattrocento anni della morte di Prospero Podiani. Ora, la mostra “L’invenzione della biblioteca. Prospero Podiani, Perugia e l’Augusta”, momento culminante delle celebrazioni di Podiani, apre al pubblico con l’obiettivo di mettere in evidenza lo stretto rapporto tra la città e la sua biblioteca, nata proprio dalla donazione della ricchissima raccolta libraria privata del cittadino Prospero Podiani alla sua Perugia.

La mostra – promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia e curata dal Prof. Attilio Bartoli Langeli e dalla studiosa Maria Alessandra Panzanelli Fratoni, con il contributo dei bibliotecari dell’Ufficio Fondo Antico della Biblioteca Augusta- sarà inaugurata il prossimo 8 novembre per restare aperta fino al 18 dicembre.

L’inaugurazione ufficiale si terrà martedì 8 alle ore 17,00 nelle due sedi della mostra, presso la Ex Borsa Merci di Via Mazzini e presso la Biblioteca Augusta, mentre alle ore 11,00 si terrà una conferenza con preview riservata alla stampa. In entrambi le occasioni saranno presenti, insieme all’Assessore alla Cultura, Turismo e Università del Comune di Perugia, Maria Teresa Severini, i curatori della mostra, Prof. Attilio Bartoli Langeli e Maria Alessandra Panzanelli Fratoni,

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento