menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I Giardini del Frontone tornano a “fiorire” con la sesta edizione di Perugia Flower Show

Dal 23 al 25 maggio i giardini del Frontone torneranno ad ospitare la mostra mercato di fiori e piante rare più seguita in Umbria. Una sesta edizione che si veste dei colori primaverili e da spazio alle novità

Non poteva mancare, a primavera inoltrata, il magico appuntamento con la bellezza dei fiori e delle piante rare ; la mostra mercato Perugia Flower Show, nella sua spring edition, torna a colorare i Giardini del Frontone a Perugia (23, 24, 25 maggio) con tre giorni di divertimento e apprendimento sul tema del florovivaismo e del giardinaggio di qualità.

Parte di un complesso monumentale risalente al 1200, con un cuore di lecci secolari al suo interno, anche per questa sesta edizione il giardino del Frontone si conferma location privilegiata per ospitare gli oltre 70 espositori di altissimo livello provenienti da tutto il territorio nazionale. Vivaisti, produttori e collezionisti di varietà botaniche antiche, ritrovate, insolite, ma anche artigiani e piccoli produttori di categorie merceologiche inerenti alla pratica del giardinaggio e alla natura: ci sono terrecotte, tessuti naturali per la casa e l'abbigliamento outdoor, arredamento da esterni, utensili da giardino di design, e molto altro ancora.

Tutto l’universo della “garden theraphy” per stupire appassionati e curiosi, amatori e collezionisti.

Molte le attività collaterali che coinvolgeranno grandi e piccini in corsi di giardinaggio, dimostrazioni creative, laboratori didattici, ma anche corsi di cucina con i fiori, e degustazioni guidate.

Fra le molteplici attività in programma, un focus sulla Rosa, emblema immortale della bellezza e regina indiscussa dei fiori, che si renderà protagonista con ben due appuntamenti: venerdì 23 maggio, ore 15.00 “Fondamentali nozioni sulla coltivazione delle rose” e sabato 24 maggio, ore 12.00 “Sublime rosa”.

E ancora; orchidee da collezione, azalee, ninfee e loti, le curiosità sulle erbe della nonna, la potatura degli olivi, l’ orto “fai da te”, la coltivazione delle piante grasse e corsi di cucina con le erbe e i cake design decorati con i fiori.

Degustazioni guidate condurranno il visitatore in un percorso sensoriale a 360 gradi; il riso e come cuocerlo (sabato 24 maggio, ore 17) e i segreti e le curiosità del tè verde (domenica 25 maggio ore 17).

Anche i bambini troveranno spazio all’interno delle attività di Perugia Flower Show, grazie a due appuntamenti con l’entomologo, con cui i più piccoli potranno scoprire le specie di insetti che si trovano nell'ambiente circostante e le loro caratteristiche (24 maggio ore 16,30 e 25 maggio ore 11).

Perugia Flower Show vuole proporsi come evento di riflessione e divertimento: le numerose attività collaterali che uniscono la floricoltura alla cucina, alla fotografia, all'arte, coinvolgono migliaia di persone avvicinandole sempre più all'ecologia e alla natura.

Orari Perugia Flower Show: venerdì 23 maggio dalle 12 alle 20. Sabato 24 e domenica 25 maggio dalle 10 alle 20. I corsi e i laboratori promossi dalla manifestazione sono prenotabili tramite il sito internet www.perugiaflowershow.com

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento