Alla Free Art Gallery di Perugia in mostra le opere del pittore cubano Jorge Delgado

E' stata inaugurato lo scorso novembre,  Free Art Gallery in via Mario Angeloni (Madonna Alta), un nuovo spazio espositivo per la città che dia voce ad artisti emergenti o meno noti e che qui che possano trovare 'casa' per esporre le proprie opere al pubblico.

Dopo l'esposizione del pittore fiorentino Sergio Sani, Free Art Gallery si arricchisce di un contesto internazionale grazie alle opere dell'artista di origini cubane Jorge Delgado, che fino a marzo esporrà i suoi quadri, caratterizzati da un forte legame con l'arte rupestre. Ma Delgado va oltre, ed il suo legame con l'arte rupestre altro non è che un mero pretesto per parlare dell'artificialità del nostro tempo. L'apparente pesantezza della pietra tracciata da un materiale in verità leggero, i segreti processi tecnici che evocano finti bassorilievi, sono solo stratagemmi visivi che gridano il messaggio di fondo dell'artista: la nostra epoca è pervasa dal falso. 

Le opere di Delgado saranno visitabili tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.30 ad ingresso libero. Il visitatore potrà immergersi nel mondo dell'artista tramite dodici tele che raccontano il suo pensiero. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento