rotate-mobile
Eventi

Luciano e Andrea Passerini, padre e figlio, in mostra all'Hotel Cristallo di S. Maria degli Angeli

Luciano e Andrea Passerini, padre e figlio, in mostra all'Hotel Cristallo di S. Maria degli Angeli. Entrambi fotografi di riconosciuta perizia, hanno risposto volentieri alla proposta di Giovanni Zavarella, dinamico animatore culturale della comunità assisiate. In esposizione 60 foto a colori e in bianco e nero. Luciano è, da anni, sodale e fotografo ufficiale del Circolo Bonazzi, presieduto dal noto pittore e scrittore perugino Franco Venanti.

Il professor Zavarella ha presentato  l’evento, per conto  dell'Associazione Culturale CTF, alla presenza del Presidente Antonio Russo e del Direttore Luigi Capezzali. La ben nota Associazione anima la vita culturale del territorio promuovendo, mensilmente, incontri culturali  e artistici nei vari alberghi angelani.  All’evento sono intervenuti anche Maurizio Terzetti, ex funzionario della Provincia di Perugia, che ha presentato la sua raccolta di poesie "Distrazioni. Poesie cadute nella rete".

Insieme a lui, Maria Concetta Michele, la prima donna italiana ad aver conseguito in Europa  il brevetto di pilota elicotterista nel 1971. Contestualmente è stato appunto presentato il suo libro" La ragazza che parlava all'elicottero". Inoltre, il medico  Dr. Massimo Paggi ha parlato delle problematiche  attuali nell'Ospedale di Assisi. È stato,  infine, ricordato  il famoso  sceneggiatore e critico cinematografico assisano  Domenico Meccoli, presentando il suo ricco e fortunato percorso professionale. Il tutto si è concluso con una  cena, durante la quale sono stati  raccolti  fondi a favore dei terremotati. Un pomeriggio di cultura e socialità che ha attirato un gran numero di appassionati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luciano e Andrea Passerini, padre e figlio, in mostra all'Hotel Cristallo di S. Maria degli Angeli

PerugiaToday è in caricamento