rotate-mobile
Eventi Tuoro sul Trasimeno

Moon in June rilancia, edizione speciale: le date e gli ospiti

L’edizione 2020 si svolgerà il 21-22-23 agosto al Campo del Sole di Tuoro sul Trasimeno

Il complesso Campo del Sole si trova collocato presso le rive del Trasimeno a fianco del Lido di Tuoro “La Navaccia”, e si compone di 27 colonne-sculture, disposte intorno ad una tavola centrale a formare una spirale del diametro di 44 metri. L’opera è stata progettata da Pietro Cascella in collaborazione con Mauro Berrettini e Cordelia von den Steinen come un luogo del ricordo e di meditazione che riassume in sé la memoria dello spessore storico del sito (nel 217 a.c. si combatté proprio in prossimità di quest’area, la famosa battaglia del Trasimeno che vide la vittoria di Annibale sull’esercito romano) ma anche la volontà di dialogo e di incontro, espressa idealmente dal desco centrale realizzato da Cascella.

Moon in June in questa area farà nascere una sorta di arena a cielo aperto davanti al Lago (progetto con 300 posti studiato appositamente per mantenere le regole del distanziamento sociale), portando così l'attenzione dei visitatori sull'ambiente lacustre con le sue molteplici caratteristiche naturali e paesaggistiche, attraverso la suggestione della musica dal vivo e di performance di vario genere. Una rassegna concepita con specifica attenzione alla location e al suo straordinario assetto naturalistico.

In tutto questo non sarà “trascurata” l’Isola Maggiore, visto che saranno create delle installazioni site specific per i visitatori che durante i tre giorni si recheranno in visita con i traghetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moon in June rilancia, edizione speciale: le date e gli ospiti

PerugiaToday è in caricamento