A Monte Santa Maria Tiberina la Notte Bianca è al castello, settima edizione

Appuntamento per il 14 agosto: arte, musica e street food a Palazzo Bourbon del Monte

A Monte Santa Maria Tiberina, per il settimo anno consecutivo, il sogno di mezza estate: la ‘Notte Bianca al Castello’.

L’evento, che si svolgerà mercoledì 14 agosto, organizzato dal Circolo Arci CRG Centro Ragazzi Gioiello, è stato presentato al Palazzo della Provincia di Perugia.

Una serata tra le mura del fiabesco borgo nella splendida cornice di Palazzo Bourbon del Monte, le cui sale ospiteranno mostre d’arte e di fotografia “InFestART”, liberamente visitabili ad accesso gratuito fino a tarda sera. Inoltre, le cantine del castello e piazza Bourbon del Monte si trasformeranno nel miglior posto possibile dove poter gustare piatti in stile street food e ascoltare ottima musica.

“L’amministrazione sostiene con forza questa iniziativa organizzata dai giovani del nostro territorio – ha detto il sindaco Letizia Michelini -. Si tratta di una manifestazione che è cresciuta negli anni, dando ottimi risultati di partecipazione. Per i visitatori sarà un piacevole momento, arricchito dalla presenza dello street food e musica dal vivo, in un panorama unico a picco sulla vallata”.

Ad illustrare il programma della nuova edizione sono stati i giovani del Centro Ragazzi Gioiello, Sofia Addoni, Maria Paola Malatesta Pierleoni e Diego Brillini, che in questi anni si sono impegnati per portare qualcosa di particolare e nuovo tra le mura storiche del borgo medievale, grazie anche al supporto del Comune e del Gal Alta Umbria.

Il programma di mercoledì partirà dalle 17 con l’apertura al pubblico delle mostre d’arte all’interno del Palazzo. Dalle ore 21 in poi si esibiranno i gruppi musicali: ad aprire la serata sarà il gruppo italiano ‘Duo Bucolico’ e a seguire non mancherà la musica dei migliori dj della scena musicale valtiberina.

Presente alla conferenza anche Mattia Ammirati, artista perugino classe 1988, che esporrà nelle sale del Castello lavori realizzati a tecnica mista. La mostra, composta da tre serie pittoriche: Carnivore, Armatomie e Hail to England, sarà visitabile fino a domenica 8 settembre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, purtroppo altre 3 persone decedute negli ospedali di Foligno, Pantalla e Terni. Sono 24 in Umbria

  • L'Umbria apre tutte le sue bocche di fuoco contro il virus: test rapidi, 2mila tamponi al giorno e 25mila controlli mirati

  • Coronavirus, dalla spesa alle scarpe: le risposte dell'Istituto superiore di sanità sul contagio

  • Coronavirus, bollettino regionale del 29 marzo: 1023 contagiati, cresce il numero dei guariti, 'solo' in 46 in terapia intensiva

  • Coronavirus, bollettino medico del 26 marzo: in Umbria 20 morti, 802 contagiati e 12 clinicamente guariti

  • Coronavirus, quando finirà l'emergenza? Le previsioni per l'Umbria

Torna su
PerugiaToday è in caricamento