Il minimetrò si trasforma in un set televisivo: nuovo programma in arrivo con ospiti d'eccezione

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 09/10/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

A Perugia, per  la prima volta, un mezzo di trasporto pubblico, il Minimetrò, viene utilizzato per un format televisivo. Una delle vetture sarà, infatti, trasformata in uno studio televisivo per ospitare il talk show “Tutti in carrozza… si parla”, in onda dal 9 ottobre alle 20,30 su Umbria Tv. L’idea è del pianista perugino Maurizio Mastrini per far conoscere non solo ai perugini ma a tutta l’Umbria l’efficacia e l’utilità di questo mezzo di trasporto. A condurre “Tutti in carrozza… Si parla” saranno Nando Tucci e Riccardo Marioni,  che si alterneranno ospitando a bordo personaggi del mondo della vita sociale perugina, politici, medici, attori, attrici, musicisti ed ospiti di caratura nazionale tra cui il comico Gianluca Fubelli prossimo conduttore del programma di Italia 1 “Colorado” e ospite della prima puntata in onda il 9 ottobre. 

Il programma, affermano  i produttori,  sarà legato molto alla quotidianità cercando di condividere con le famiglie umbre conversazioni, emozioni, racconti e divertimento. Toccherà vari argomenti, ma sempre con la leggerezza che contraddistingue la filosofia di Mastrini.  “Credo che questo talk show rappresenti un modo innovativo e  utile  per  far conoscere ancor meglio il Minimetrò –ha detto l’Assessore alla Mobilità del Comune Cristiana Casaioli- che non deve essere visto solo come sistema di trasporto puro e semplice, ma anche come un’occasione di sviluppo di momenti di socialità . Le carrozze si prestano benissimo ad essere una piazza virtuale dove i passeggeri si incontrano e parlano tra loro.” 

Anche la Società Minimetrò S.p.A. con il neo Amministratore Unico Sandro Paiano, ha tenuto a sottolineare: “Complimenti al maestro Mastrini per la brillante idea che ha trovato un immediato e convinto apprezzamento da parte nostra, anche perché trattasi di un'iniziativa che si colloca ottimamente nell'ambito di un più ampio progetto di comunicazione e di sensibilizzazione all'utilizzo del mezzo. Stiamo verificando diverse ipotesi di fattibilità –ha proseguito Paiano- per corrispondere al meglio alle diverse istanze ed esigenze che ci vengono da più parti rappresentate, anche se ci sono complessità non facilmente superabili. Questa originale ed interessante proposta artistica del maestro Mastrini è sicuramente una formidabile occasione per raggiungere con il Minimetrò una vasta platea di utenti attuali e futuri, grazie anche a Umbria TV, in maniera simpatica, gradevole e ci auguriamo anche efficace.”

Il format originale nel suo genere -ad oggi non ci sono programmi televisivi realizzati totalmente su mezzi di locomozione su rotaia- è prodotto dalla Mastrini Group, con la gestione organizzativa e logistica di Laura Cartocci e sarà trasmesso sull’emittente televisiva Umbria TV tutti i giorni alle ore 20:30 a partire dal 9 ottobre prossimo, fino ad aprile 2018. A condurre il programma sono stati chiamati due volti storici dell’emittente, Riccardo Marioni e Nando Tucci, ma ci saranno anche il “Capotreno” e la “Hostess” ad arricchire la piacevole chiacchierata all’interno del Minimetrò.

Tra gli ospiti delle prime puntate Gianluca Fubelli il famoso “scintilla” di Colorado, Giacomo Sintini, Franco Chianelli, Roco, Mariella Chiarini.  Mercoledì 4 ottobre, alle ore 12,00 nella hall del Bar Tender, al capolinea del Minimetrò di Pian di Massiano, si terrà la presentazione ufficiale dell’iniziativa, alla presenza, tra gli altri, dell’Assessore Casaioli e dell’Amministratore Unico di Minimetrò spa Sandro Paiano.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento