rotate-mobile
Eventi

Con Minimetrò l'arte è in movimento, doppio appuntamento con Gerardo Dottori

Le iniziative sono previste per domenica 14 aprile, dedicato alle famiglie, e il 15 con la scuola San Paolo

Con Minimetrò, l'arte è “in movimento in vettura”. Il laboratorio d’arte per famiglie all'interno delle vetture del Minimetrò ispirato alle opere di Gerardo Dottori, voluto da Minimetrò spa e dall’associazione culturale Siriparte, sarà riproposta domenica 14 aprile alle 16,

Dalla stazione,si arriverà alla stazione Pincetto e, a piedi, si giungerà al Museo Civico Palazzo della Penna. Durante il viaggio di andata, all’interno della vettura del Minimetrò, i partecipanti fruiranno di pillole d’arte sul movimento Futurista e su Dottori che approfondiranno al museo con una visita guidata.

Lungo il viaggio di ritorno all’interno della vettura, si realizzerà il laboratorio “Siamo tutti Dottori”, dove i partecipanti dovranno creare un’opera d’arte sul paesaggio contemporaneo visto dal Minimetrò rielaborando, in modo personale, le opere e lo stile dell’artista perugino.

L'appuntamento di lunedì 15, invece, sarà dedicato alle scuole e in particolare agli studenti della scuola Secondaria di Primo Grado San Paolo che realizzeranno delle opere artistiche presso la stazione Pincetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Minimetrò l'arte è in movimento, doppio appuntamento con Gerardo Dottori

PerugiaToday è in caricamento