Secondo weekend del Mercatino Natalizio con il Villaggio del gusto Street Food

  • Dove
    centro storico
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 16/12/2016 al 18/12/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni
    Tema
    Natale

A Massa Martana tutto pronto per il secondo weekend del Mercatino Natalizio. Sabato 17 e domenica 18 dicembre passeggiando tra le tipiche casette in legno, i locali del centro storico e il Villaggio dell’Artigianato, tante idee regalo, oggetti originali di artigianato tipico in ceramica, in rame e in legno d’olivo, un’ampia varietà di strenne natalizie, cucito creativo, bigiotteria e maglieria fatta a mano e particolari decorazioni natalizie.

Appuntamento da non perdere, da oggi a domenica 18 dicembre presso il parcheggio Lignole, il Villaggio del Gusto in collaborazione con “Si Mangia in Strada”. Un’intera area, inserita nel Mercatino Natalizio, dedicata alle migliori cucine di strada, dal cartoccio di pesce fritto, alla rinomata porchetta locale, agli arrosticini, al Cicotto di Grutti, presidio Slow Food Umbria, alla torta al testo con i salumi tipici umbri e per concludere tante golosità tipiche dell’Umbria.

Il tutto allietato da musica itinerante e concerti a partire da venerdì 16 alle ore 21 con Rock in borgo e i Morganha Rock Trio , sabato 17 dicembre dalle 11 Silent Disco con Dj Lory “The Iceman” e per concludere, domenica 18 dicembre alle ore 21, Rock in borgo con i Rolling Tongues.

Morganha Rock Trio. Per gli amanti delle tipicità locali, domenica 18 dicembre, la Festa della Nociata di Massa Martana, iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Actor Mattis, con il patrocinio del Comune di Massa Martana e la collaborazione della Pro Loco di Massa Martana e Presepi d’Italia. Uno spettacolare momento della tradizione gastronomica locale sarà rievocato in Piazza Umberto I rispettando rigorosamente le diverse fasi di preparazione. Alle tre del pomeriggio, gli uomini di Massa Martana sistemano in piazza i vecchi tamburlani e accendono un grande fuoco dal quale prenderanno man mano i carboni necessari per cuocere il tipico dolce. Tutta la famiglia sarà coinvolta nella sua preparazione: i bambini iniziano a mescolare l’impasto ancora liquido, proseguono poi le donne e concludono gli uomini quando è necessaria più forza per portare a termine la cottura. Al termine della lavorazione, squisiti pezzi di Nociata saranno offerti a tutti i presenti tra due foglie di alloro come l’antica ricetta vuole. Il dolce tipico di Massa Martana sarà acquistabile nei giorni della manifestazione direttamente presso il punto vendita posizionato in Piazza Umberto I.

Molto altro ancora al Mercatino Natalizio di Massa Martana con il Villaggio di Babbo Natale per i più piccoli con tante attività di animazione e giochi, musica itinerante con le street band partecipanti e la magia del Natale con le tante lucine ed addobbi colorati che donano un volto magico a uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento