rotate-mobile
Eventi

Da Perugia ad Assisi per la pace, torna la storica marcia in occasione di tre importanti anniversari

Torna, anche per il 2018, la marcia della pace da Perugia ad Assisi

“Oggi 70 milioni di donne e uomini, bambini e anziani sono in cammino alla ricerca di un posto dove vivere in pace. Ma il problema della pace è anche nostro. Crisi economica, disoccupazione, cambiamenti climatici, violenza, razzismo, xenofobia, nazionalismi, aumento delle spese militari e corsa al riarmo nucleare ci stanno mettendo in serio pericolo. Per questo invitiamo tutti a mettersi in cammino alla ricerca della pace e ad organizzare assieme una grande marcia della pace e della fraternità”.

La Marcia si svolgerà domenica 7 ottobre 2018, da Perugia ad Assisi, a cento anni dalla fine della prima guerra mondiale, a settant’’anni dalla proclamazione della Dichiarazione Universale dei diritti umani, a cinquant’’anni dalla scomparsa di Aldo Capitini.

“Questi tre anniversari ci aiutano a riflettere sui problemi della guerra e della pace, sui diritti umani e la nonviolenza affrontando le sfide dei nostri giorni e del futuro con maggiore consapevolezza e determinazione a “fare pace, qui e ora”.

 “Fare pace è difficile ma non impossibile. Facciamo dunque in modo che le nostre azioni individuali e collettive siano sempre più forti e contagiose. Organizziamo insieme la Marcia. E, il 7 ottobre, ritroviamoci in tanti, da Perugia ad Assisi, in cammino sulla via della pace”.

Per adesioni e informazioni: Tavola della Pace

via della viola 1 (06122) Perugia      

Tel. 335.6590356 - 075/5736890      

fax 075/5739337

adesioni@perlapace.it

www.perlapace.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Perugia ad Assisi per la pace, torna la storica marcia in occasione di tre importanti anniversari

PerugiaToday è in caricamento