menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La maternità raccontata come mai prima: ecco “Manuale di sopravvivenza per pessime madri”

Esce il 10 maggio per Bertoni editore il primo libro della giornalista e blogger Lucrezia Sarnari, illustrato da Ilaria Urbinati

Esce il 10 maggio per Bertoni editore “Manuale di sopravvivenza per pessime madri”, il primo libro della giornalista e blogger Lucrezia Sarnari. Il libro racconta la maternità come un percorso intenso e pieno d’amore ma spesso travagliato, che non sempre inizia con un colpo di fulmine per il piccolo di casa.

Fase dopo fase, dalla gravidanza al ritorno al lavoro passando per l’allattamento, tra le pagine di questo libro troverete consigli e ironia per imparare a sorridere anche quando il neonato vi apparirà come il vostro carceriere. Capirete che far convivere aperitivi e biberon, carrozzine e tacchi si può, a patto che impariate ad accettare le vostre imperfezioni. Perché non esistono mamme perfette ma solo mamme di bambini felici. Tra le pagine del libro, i cui capitoli ricordano le varie fasi della maternità, raccontate come fossero bevande, alcoliche e non, si nascondono le romantiche illustrazioni della torinese Ilaria Urbinati.

“C’era una vodka”, il blog dell’autrice,  è nato nell’agosto 2013 e nel tempo è diventato un luogo d’incontro “virtuale” per mamme che vogliono leggere e confrontarsi sulle tante problematiche legate alla maternità, ma anche a molti aspetti che riguardano l’universo femminile in senso più ampio.  Nel 2016 è stato visitato da oltre 200mila utenti.

Lucrezia Sarnari, giornalista marchigiana, vive a Perugia praticamente da sempre, ma sogna di invecchiare in una metropoli. Da quando è mamma è diventata più produttiva senza per questo riuscire ad essere più ordinata. Dopo quattro anni è ancora alla ricerca di quel famoso (e sopravvalutato) istinto di maternità e ne scrive nel suo blog (ceraunavodka.it). Lavora come giornalista freelance collaborando con alcuni siti e riviste e come consulente di comunicazione digital per piccole aziende. “Manuale di sopravvivenza per pessime madri” è il suo primo libro.

Verrà presentato a Corciano presso la sala del Mulino Antico, mercoledì 10 maggio alle ore 18.30, giovedì 18 alla libreria “La bottega dei sogni” di Terni e domenica 21 maggio alle ore 10.30 e a Torino, al Salone del Libro. “Manuale di sopravvivenza per pessime madri” è acquistabile nelle librerie e su Amazon ad un prezzo di copertina di 12 euro. Una prima versione del libro era uscita nel 2014 in formato digitale edito dalla casa editrice 40k. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento