Magione, tutti gli eventi dell'Epifania

A Magione tanti eventi ancora fino l'Epifania per chiudere in bellezza le feste natalizie. Primo appuntamento sabato 4 gennaio, ore 21 al Teatro Mengoni con la Filarmonica di Agello con il Concerto per il Nuovo anno, per salutare in musica il 2020.

Domenica 5, alle 14.30, appuntamento in piazza Mengoni per aspettare la Befana che, scendendo dal tetto della Società operaria, porterà dolcetti per grandi e piccoli. In contemporanea, come da tradizione, ci sarà la Staffetta della Befana, manifestazione organizzata dall'Atletica Avis Magione, che vedrà gareggiare quattro squadre composte dai piccoli atleti dell'associazione. A seguire thè e cioccolata calda per tutti i partecipanti.

 Ad Antria, domenica 5 gennaio dalle 16.30 alle 19.30, con ingresso gratuito, si potrà rivivere l’incanto della Natività tra i vicoli e le piazze del paese. Tra le novità che gli organizzatori hanno in serbo per chi visiterà lo spettacolare presepe realizzato all’interno del piccolo borgo risalente al XIII secolo, a cui si accede attraverso una torre campanaria con arco passante, c’è anche la taverna.

La giornata di festa si chiude con l’iniziativa “Aspettando la Befana. Gli Anonimi Perugini ar… danno i numeri” organizzata dall’omonima associazione che devolverà il ricavato della serata alla Misericordia di Magione.

Lunedì 6 gennaio, nell’area del pontile di Sant’Arcangelo, tradizionale arrivo della Befana vien dal Lago organizzata dalla locale proloco in collaborazione con la Cooperativa pescatori del Trasimeno. L'arzilla vecchietta, accompagnata dai pescatori arriverà in barca per portare la dolce calzetta a tutti i bimbi presenti. La manifestazione sarà arricchita da giochi e balli con le simpatiche animatrici di AnimataMente. In caso di maltempo l’iniziativa sarà spostata alla struttura polivalente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento