Venerdì, 12 Luglio 2024
Eventi Magione

Magione, santuario del Soccorso in festa

Dal 21 al 24 settembre iniziative con momenti religiosi e ricreativi. Iniziative per la raccolta fondi pro sistemazione della chiesa

Il Santuario della Madonna del Soccorso di Magione protagonista delle iniziative in programma dal 21 al 24 settembre con momenti religiosi e ricreativi che coinvolgono cittadini di tutte le età.
Storico monumento, edificato nella prima metà del 1700, conserva al suo interno un pregevole altare in cui è stata inserito l’affresco di una precedente cappella raffigurante la Vergine che, secondo la leggenda alla base dell’edificazione del Santuario, avrebbe parlato a una giovane pastorella.
La festa, oltre a voler creare momenti di sociali e religiosi in comune, si prefigge la raccolta di fondi utili a effettuare lavori di sistemazione di parti del Santuario deterioratosi, come il portone d’ingresso.
Il programma si apre giovedì 21 con la Santa Messa, ore 18.30, che vede protagonisti i giovani della frazione; venerdì, ore 16, Santa Messa con la presenza di ospiti della residenza protetta per anziani Casa Serena Zefferino Rinaldi. I due pomeriggi si concludono con una “gustosa merenda”.
Sabato 23 messa vespertina alle 18 nella chiesa di Villa e, alle 19.30, messa per le famiglie a Soccorso. Sabato messa solenne alle 11.00 con processione lungo le vie del paese.  Nelle due giornate cena con street food e mercatino e pesca di beneficenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magione, santuario del Soccorso in festa
PerugiaToday è in caricamento