rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Magione

Befana 2014, a Magione la Vecchia Signora scende dai tetti della città

Tutti i programmi per le feste dell'Epifania a Magione capoluogo e frazioni. Si parte il 5 gennaio con la discesa della Befana e il sei gennai la Festa della Misericordia con inaugurazione della nuova ambulanza

Centro storico e frazioni di Magione in festa per celebrare la tradizionale Festa dell’Epifania. Nel capoluogo, come da tradizione, si festeggia il 5 gennaio con l’arrivo dai tetti, piazza Matteotti ore 18, della Befana grazie alla collaborazione con il Comando dei Vigili del fuoco di Perugia. Lo spettacolare arrivo sarà preceduto dalla premiazione dei vincitori del concorso “Il presepe di Magione”. Ad allietare il pomeriggio “I befani music band” allegra formazione di musicisti magionesi che in occasione delle festività natalizie hanno voluto mettere a disposizione di tutta la cittadinanza la loro passione per la musica. Alle ore 21, teatro Mengoni, è in scena “Il misantropo” di Molière che sarà replicato domenica 6 alle ore 17.

A San Savino, presso la locale biblioteca, ore 16.30, dolcetti per tutti con l’arrivo della Befana. La simpatica vecchietta arriverà dal lago a Sant’Arcangelo, alle ore 15, con animazioni e dolci per tutti i bambini; a San Feliciano il Natale di Zuzzuruch si chiude con il concerto della Corale Polifonica di Magione, ore 18 presso la locale chiesa Parrocchiale, a Casenuove, ore 16, sede pro Loco, party con la Befana.

Il 6 gennaio si celebra annualmente la Festa della Misericordia. Nell’occasione molte consorelle provenienti dai Comuni limitrofi a da altre regioni, si uniranno alla celebrazione che prevede il seguente programma: ore 9,30 ritrovo in Piazza Matteotti; 10,45 partenza del corteo lungo le vie del paese accompagnato dalla Filarmonica di Magione; ore 11 S. Messa celebrata dal Correttore don Stefano Orsini a cui segue l'inaugurazione della nuova ambulanza. La festa si chiude con il pranzo sociale con volontari, autorità, associazione e ospiti presso il ristorante "Da Faliero" (loc. Montebuono). Per info: 331.1887672-392.1528908.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Befana 2014, a Magione la Vecchia Signora scende dai tetti della città

PerugiaToday è in caricamento