menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assisi, il suo territorio e la sua gente tra arte e spiritualità nel volume dei fratelli scrittori Francesco e Maria Chiara Fasulo

Presentazione domenica 30 agosto alle ore 17 presso la Pro Loco di Armenzano di Assisi del volume "Sotto la volta del cielo"

I santi, con l'esempio della loro vita, e la preghiera del Rosario. Nella terra di san Francesco e san Benedetto e altri santi e sante, mistici e teologi, Francesco e Maria Chiara Fasulo (fratello e sorella) hanno voluto proporre un'opera che parla di amore, misericordia e attenzione al prossimo.

fasulo2-2"Sotto la volta del cielo nella Comunione dei Santi - Madonna del Rosario, San Carlo Borromeo, San Gregorio Magno" è un volume che attraverso la "storia, cultura, arte e spiritualità ha l'obiettivo di sensibilizzare e dare consapevolezza alle persone del nostro territorio comunale assisano su testimoni di vita evangelica come la Madonna del Rosario, San Carlo Borromeo e San Gregorio Magno che hanno vissuto la loro esistenza con amore, misericordia, semplicità, umiltà e attenzione al prossimo".

La prefazione è stata curata da padre Michele Giura, già parroco di Torchiagina e San Gregorio e l'introduzione Il "Patrocinio dei Santi" da padre Luigi Marioli, frate conventuale, critico d'arte e già direttore del Museo del Tesoro della Basilica Papale di San Francesco in Assisi.

Lo studio e la ricerca metodica e scrupolosa dei fratelli Fasulo, afferma padre Michele, "ci mette tra le mani altre novità, altra storia cui la comunità di tutto il territorio comunale assisano o di chiunque verrà in possesso di questo pregiato lavoro, potrà attingere o riferirsi".

Domenica 30 agosto alle ore 17 presso la Pro Loco di Armenzano di Assisi, si svolgerà la presentazione del libro alla presenza degli autori (nel rispetto delle misure anti Covid19, con distanza di sicurezza e mascherina).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento