Eventi

Un maggio pieno di libri con le iniziative dantesche a Città della Pieve

Eventi online fino al 31 maggio sulla pagina Facebook della Biblioteca Melosio

Dante Alighieri, nei 700 anni dalla morte, è il protagonista del Maggio dei libri organizzato dal Comune di Città della Pieve, con un programma che si svolgerà online da oggi al 31 maggio sulla pagina Facebook della Biblioteca Comunale Francesco Melosio.

Per i più piccoli ogni settimana la Biblioteca pubblicherà dei consigli di lettura e dei video con letture a voce alta, mentre per gli adulti, oltre a proseguire la pubblicazione di post su Dante Alighieri, proporrà i titoli recentemente acquistati sui filoni individuati dal Maggio dei libri.

In collaborazione con Monica Fanicchi e Maria Grazia Virgilio, titolari della libreria "Libri Parlanti" di Castiglione del Lago, si svolgeranno in diretta streaming 3 incontri con l'autore secondo il seguente calendario: 6 maggio, ore 19.00: Paolo Giulierini presenta Stupor Mundi. Storia del Mediterraneo in trenta oggetti (Rizzoli, 2021); 13 maggio, ore 19.00: Luca Beatrice presenta Da che arte stai? Dieci lezioni sul contemporaneo (Mondadori Electa, 2021); 20 maggio, ore 19.00: Francesco Fioretti presenta Non di solo amore. La via dantesca alla felicità (Piemme, 2021).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un maggio pieno di libri con le iniziative dantesche a Città della Pieve

PerugiaToday è in caricamento