← Tutte le segnalazioni

Eventi

Leo Pari in concerto a Costacciaro (PG)

Corso G. Mazzini, 13 · Costacciaro

Una lunga ed intensa avventura musicale per tutta la Penisola, con un serie di concerti nei più importanti palcoscenici nazionali: Leo Pari è nuovamente in tour, questa volta presentando "Sirèna", il suo nuovo progetto discografico, secondo capitolo della trilogia iniziata con l'ottimo "Rèsina" nel 2012.

Il cantautore, o meglio dreamfolker, romano si esibirà venerdì 20 dicembre presso La Caciara di Costacciaro (Pg), alle ore 23:00 con ingresso libero (melologi d'inverno come apertura), ulteriore tappa del "Sirena tour" che lo sta vedendo esibirsi in numerose date, da Roma a Firenze, dalla Liguria alla Puglia.

Il disco, uscito l'8 novembre (e dal 10 disponibile in versione digitale in tutti gli store), è prodotto ed arrangiato dallo stesso Leo Pari in collaborazione con Mr.Coffee (Niccolò Fabi, Tiromancino) e mixato da Tommaso Colliva (Calibro 35, Afterhours, Dente).

In "Sirèna" Leo Pari ci parla di amanti notturni e di sesso (Piccolo Sogno, Boogie #12), racconta con grande ironia come, finita una storia d'amore, ce ne sia sempre un'altra pronta a sorprenderci (Cara Maria); e ancora il narrare dell'Amore puro e perfetto che da sempre si ricerca (C.U.O.R.E. e la bellissima Da Tempo che chiude l'album) che sa renderci fantasiosi e visionari, tanto che "ruberemo i Diabolik dalle case al mare degli amici, costruiremo un rifugio antiatomico dove saremo felici" (La Sposa Di Cera). Infine c'è anche spazio per riflessioni esistenziali e autobiografiche (L'Uomo Niente, Assholo) dove Leo Pari ci confessa che a 35 anni è "meglio una vita salutare che salutare la vita".

Il 21 novembre è uscito "Ancora ancora", il primo singolo tratto da Sirèna:

https://www.youtube.com/watch?v=uIK8hSNfoRU&feature=player_embedded

Di seguito un elenco date (in continuo aggiornamento) del "Sirena Tour" 2013-14

02/11 | Roma - Crossroads - guest. Tributo a CSN e Y

21/11 | Giulianello (LT) - La Cantinaccia

22/11 | Isernia - Holzhaus

23/11 | Bitonto (BA) - Corvo Torvo

28/11 | Roma - Circolo degli artisti - (Gas Vintage All Stars)

29/11 | Palestrina - Mente Locale

12/12 | Firenze - Volume

13/12 | Porto S. Elpidio (FM) - Vineria dei Principi

14/12 | Roma - Fanfulla

17/12 | Savona - Raindogs House

18/12 | Cuneo - Baladin

19/12 | Cairo Montenotte - Osteria del Vino Cattivo

20/12 | Gubbio (PG) - La Caciara

21/12 | Radio Rock Live

28/12 | Sestriere

12/01 | Crossover Radio

13/01 | Teatro Arciliuto

17/01 | Caffè Scorretto - 103.3 - Radio Popolare Roma

18/01 | Perugia - Afterlive - (Gas Vintage Super Session)

15/02 | Aprilia (LT) - Spazio 47

LINK UTILI www.leopari.it www.gasvintagerecords.it Video Live - FaceBook

BIOGRAFIA

Dopo "LP" (Lifegate-2006) e "Lettera al Futuro" (Lifegate-2009), in cui sonorità electrofunk\grime si mescolavano ad un fine cantautorato, nel 2010 per Leo Pari c'è stata una svolta rock con il progetto parallelo "San la Muerte" e l'uscita dell'omonimo album, che ha riscontrato un ottimo successo di critica e che ha portato la band a fare un lungo tour per tutta Italia con qualche tappa anche negli States.

Il 27 gennaio 2012 poi è uscito "Rèsina" (Gas Vintage Records/Audioglobe/A Buzz Supreme) il terzo album da solista per Leo Pari e primo capitolo della Trilogia. Con "Rèsina" Leo Pari spegne computer e campionatori e torna alle radici del folk rock: 13 brani intimi e toccanti dalla sonorità semplice ed immediata, da suonare chitarra e armonica sotto al porticato di una casa in campagna, con una birra fresca, aspettando che il sole tramonti.

Ma è dal 2006 che Leo Pari non si ferma un secondo: oltre 400 concerti fino ad oggi, che l'hanno visto esibirsi in numerosissimi club del circuito indie italiano e in importanti manifestazioni musicali come il Woodstock a 5 Stelle, passando anche per molti dei più importanti festival estivi nazionali. Nel 2011 ha fatto un Tour Germania e Austria e alcune date in territorio USA

Leo Pari ha collaborato come autore e musicista con tantissimi artisti: Simone Cristicchi (con il quale firma tra gli altri i testi di "Vorrei cantare come Biagio" e "La Prima Volta Che Sono Morto" per Sanremo 2013), Punkreas, Marco Fabi, Pier Cortese, Piotta, O'Zulu, Roberto Angelini, Adriano Bono, Del Boia, Emma Tricca, Mr. Coffee, Mini K Bros, Intiman, Emiliano Pari, Roy Paci, Pino Marino, Tommaso Colliva, Niccolò Fabi, Andrea Pesce (Tiromancino) e molti altri...

Nel 2010 fonda anche l'etichetta "Gas Vintage Records" con la quale pubblica i suoi stessi lavori ma anche altri importanti artisti come l'album di esordio dei "Discoverland" alias Roberto Angelini e Pier Cortese con i quali svolge un lungo tour per tutto il 2013, e la fortunatissima "Gas Vintage Super Session Vol.1" pubblicata in download esclusivo da XL di Repubblica lo scorso Luglio, e che vanta la partecipazione di artisti importanti della scena indie italiana (tra i vari: Dellera, The Niro, Gianluca De Rubertis, Francesco Forni e Ilaria Graziano, Giuliano Dottori, Emma Tricca).

Dal 2013 Leo Pari è membro del Collettivo Dal Pane con Roy Paci, Niccolò Fabi, Roberto Angelini, Pier Cortese, Pino Marino, Fabio Rondanini dei Calibro 35, Ilaria Graziano e Francesco Forni, Zibba, Gabriele Lazzarotti, Andrea Pesce, John Lui.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
PerugiaToday è in caricamento