← Tutte le segnalazioni

Eventi

Leo Pari in concerto a Costacciaro (PG)

Corso G. Mazzini, 13 · Costacciaro

Una lunga ed intensa avventura musicale per tutta la Penisola, con un serie di concerti nei più importanti palcoscenici nazionali: Leo Pari è nuovamente in tour, questa volta presentando "Sirèna", il suo nuovo progetto discografico, secondo capitolo della trilogia iniziata con l'ottimo "Rèsina" nel 2012.

Il cantautore, o meglio dreamfolker, romano si esibirà venerdì 20 dicembre presso La Caciara di Costacciaro (Pg), alle ore 23:00 con ingresso libero (melologi d'inverno come apertura), ulteriore tappa del "Sirena tour" che lo sta vedendo esibirsi in numerose date, da Roma a Firenze, dalla Liguria alla Puglia.

Il disco, uscito l'8 novembre (e dal 10 disponibile in versione digitale in tutti gli store), è prodotto ed arrangiato dallo stesso Leo Pari in collaborazione con Mr.Coffee (Niccolò Fabi, Tiromancino) e mixato da Tommaso Colliva (Calibro 35, Afterhours, Dente).

In "Sirèna" Leo Pari ci parla di amanti notturni e di sesso (Piccolo Sogno, Boogie #12), racconta con grande ironia come, finita una storia d'amore, ce ne sia sempre un'altra pronta a sorprenderci (Cara Maria); e ancora il narrare dell'Amore puro e perfetto che da sempre si ricerca (C.U.O.R.E. e la bellissima Da Tempo che chiude l'album) che sa renderci fantasiosi e visionari, tanto che "ruberemo i Diabolik dalle case al mare degli amici, costruiremo un rifugio antiatomico dove saremo felici" (La Sposa Di Cera). Infine c'è anche spazio per riflessioni esistenziali e autobiografiche (L'Uomo Niente, Assholo) dove Leo Pari ci confessa che a 35 anni è "meglio una vita salutare che salutare la vita".

Il 21 novembre è uscito "Ancora ancora", il primo singolo tratto da Sirèna:

https://www.youtube.com/watch?v=uIK8hSNfoRU&feature=player_embedded

Di seguito un elenco date (in continuo aggiornamento) del "Sirena Tour" 2013-14

02/11 | Roma - Crossroads - guest. Tributo a CSN e Y

21/11 | Giulianello (LT) - La Cantinaccia

22/11 | Isernia - Holzhaus

23/11 | Bitonto (BA) - Corvo Torvo

28/11 | Roma - Circolo degli artisti - (Gas Vintage All Stars)

29/11 | Palestrina - Mente Locale

12/12 | Firenze - Volume

13/12 | Porto S. Elpidio (FM) - Vineria dei Principi

14/12 | Roma - Fanfulla

17/12 | Savona - Raindogs House

18/12 | Cuneo - Baladin

19/12 | Cairo Montenotte - Osteria del Vino Cattivo

20/12 | Gubbio (PG) - La Caciara

21/12 | Radio Rock Live

28/12 | Sestriere

12/01 | Crossover Radio

13/01 | Teatro Arciliuto

17/01 | Caffè Scorretto - 103.3 - Radio Popolare Roma

18/01 | Perugia - Afterlive - (Gas Vintage Super Session)

15/02 | Aprilia (LT) - Spazio 47

LINK UTILI www.leopari.it www.gasvintagerecords.it Video Live - FaceBook

BIOGRAFIA

Dopo "LP" (Lifegate-2006) e "Lettera al Futuro" (Lifegate-2009), in cui sonorità electrofunk\grime si mescolavano ad un fine cantautorato, nel 2010 per Leo Pari c'è stata una svolta rock con il progetto parallelo "San la Muerte" e l'uscita dell'omonimo album, che ha riscontrato un ottimo successo di critica e che ha portato la band a fare un lungo tour per tutta Italia con qualche tappa anche negli States.

Il 27 gennaio 2012 poi è uscito "Rèsina" (Gas Vintage Records/Audioglobe/A Buzz Supreme) il terzo album da solista per Leo Pari e primo capitolo della Trilogia. Con "Rèsina" Leo Pari spegne computer e campionatori e torna alle radici del folk rock: 13 brani intimi e toccanti dalla sonorità semplice ed immediata, da suonare chitarra e armonica sotto al porticato di una casa in campagna, con una birra fresca, aspettando che il sole tramonti.

Ma è dal 2006 che Leo Pari non si ferma un secondo: oltre 400 concerti fino ad oggi, che l'hanno visto esibirsi in numerosissimi club del circuito indie italiano e in importanti manifestazioni musicali come il Woodstock a 5 Stelle, passando anche per molti dei più importanti festival estivi nazionali. Nel 2011 ha fatto un Tour Germania e Austria e alcune date in territorio USA

Leo Pari ha collaborato come autore e musicista con tantissimi artisti: Simone Cristicchi (con il quale firma tra gli altri i testi di "Vorrei cantare come Biagio" e "La Prima Volta Che Sono Morto" per Sanremo 2013), Punkreas, Marco Fabi, Pier Cortese, Piotta, O'Zulu, Roberto Angelini, Adriano Bono, Del Boia, Emma Tricca, Mr. Coffee, Mini K Bros, Intiman, Emiliano Pari, Roy Paci, Pino Marino, Tommaso Colliva, Niccolò Fabi, Andrea Pesce (Tiromancino) e molti altri...

Nel 2010 fonda anche l'etichetta "Gas Vintage Records" con la quale pubblica i suoi stessi lavori ma anche altri importanti artisti come l'album di esordio dei "Discoverland" alias Roberto Angelini e Pier Cortese con i quali svolge un lungo tour per tutto il 2013, e la fortunatissima "Gas Vintage Super Session Vol.1" pubblicata in download esclusivo da XL di Repubblica lo scorso Luglio, e che vanta la partecipazione di artisti importanti della scena indie italiana (tra i vari: Dellera, The Niro, Gianluca De Rubertis, Francesco Forni e Ilaria Graziano, Giuliano Dottori, Emma Tricca).

Dal 2013 Leo Pari è membro del Collettivo Dal Pane con Roy Paci, Niccolò Fabi, Roberto Angelini, Pier Cortese, Pino Marino, Fabio Rondanini dei Calibro 35, Ilaria Graziano e Francesco Forni, Zibba, Gabriele Lazzarotti, Andrea Pesce, John Lui.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento