menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Organizzata "Notte Bianca" a Perugia in nome della legalità: il programma

Il progetto fa seguito all’istituzione, presso l’Ufficio Scolastico Regionale, del tavolo tecnico per la promozione della cultura della legalità e della corresponsabilità

L’Amministrazione comunale sostiene la “notte bianca della legalità”. L’evento, che si svolgerà a Perugia sabato 7 maggio dalle 16.30 di fronte alla sede della Corte d’Appello e nell’aula Goretti, è promosso dal Miur e dall’Associazione nazionale Magistrati.

Il progetto fa seguito all’istituzione, presso l’Ufficio Scolastico Regionale, del tavolo tecnico per la promozione della cultura della legalità e della corresponsabilità, che ha come obiettivi principali la divulgazione della legalità nelle scuole nonché di consentire l’apertura all’esterno delle istituzioni giudiziarie.

L’assessore Dramane Wagué ha ringraziato a nome della giunta il Ministero, l’ufficio scolastico regionale e le Istituzioni giudiziarie per aver scelto Perugia quale sede dell’evento. “Le tante iniziative promosse in questi anni in collaborazione con tutte le Istituzioni territoriali stanno sempre di più sedimentando nei ragazzi il senso civico ed il rispetto dei doveri e dei diritti di cittadinanza”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento