rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi Castiglione del Lago

“Lake”, c’è tempo fino al 30 marzo per partecipare al Concorso Nazionale d’arte

L'evento in questione sarà totalmente incentrato sui laghi ed includerà l'esposizione delle opere dei partecipanti al concorso

I laghi sono al centro delle rappresentazioni artistiche che la Fondazione Fabbroni sta coinvolgendo nell'ambito del concorso nazionale “Lake”, un concorso che selezionerà fino a 100 opere sul tema, tra pittura e fotografia. Le opere selezionate verranno esposte nel corso della mostra che si svolgerà a Perugia dal 10 al 26 giugno presso il CERP (Rocca Paolina) e le 10 migliori, valutate da una giuria di esperti, verranno premiate.

L'evento in questione sarà totalmente incentrato sui laghi ed includerà oltre all'esposizione delle opere dei partecipanti al concorso, una sezione dedicata alle opere del maestro Fernando Fabbroni ed un'altra sezione dedicata momenti di grande partecipazione e di condivisione con riferimento allo sviluppo ed alla valorizzazione delle aree lacustri d'Italia. In particolare poi, sarà questa l'occasione per il lancio di Funny Lake, il nuovo progetto sullo sviluppo di queste aree, che, approfondito nei prossimi mesi, si affiancherà al collaudato Festival Echogreen.

Il termine per l'iscrizione al concorso è fissato al 30 marzo 2016. Per tutte le altre informazioni consultare il sito della fondazione: www.fondazionefabbroni.it alla sezione bandi e concorsi aperti. La Fondazione Fabbroni esiste dal 2013 e, sin dalla sua nascita promuove l'arte, la cultura e la creatività nel nome del maestro Fernando Fabbroni cui la fondazione è dedicata. Diversi i progetti portati avanti sopratutto con riferimento ai laghi, intesi come fonte inesauribile di risorse materiali e immateriali, come luoghi da valorizzare e riqualificare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Lake”, c’è tempo fino al 30 marzo per partecipare al Concorso Nazionale d’arte

PerugiaToday è in caricamento