rotate-mobile
Eventi

La Rubrica "Visti per Voi": Omicidio al Bicini spettacolo interattivo e finale da brivido

Al teatro Bicini hanno ucciso un’attrice perugina, pronta per interpretare una produzione hollywoodiana. Dovevano iniziare, a breve, le riprese di un nuovo film giallo! Erano già parecchi gli aspiranti attori e comparse, accorsi al civico 35 di via del Cortone, per sottoporsi al casting del nuovo film della regista umbra Margherita Benassi. Trama del film blindatissima.

Solo che, in occasione della presentazione, è accaduto l’imprevedibile. Nei camerini del Bicini si è verificato un efferato omicidio in cui la vittima è proprio la nota attrice cinematografica cui era stato affidato il ruolo della protagonista. È stata uccisa con un colpo di pistola nel camerino sbarrato: il classico omicidio in una stanza chiusa, alla Edgard Allan Poe. Il mistero s’infittisce.

A un detective, tra il supponente e l’imbranato, il compito di indagare circa le responsabilità di quattro potenziali sospettati, tutti in qualche modo legati alla vittima e al mondo dello spettacolo. Questa la traccia narrativa di “Audizioni per un delitto”, il lavoro creato e interpretato dal gruppo Sarabanda Teatro, in scena al teatro Franco Bicini. Sul palco: Valentina Gianfranceschi, Loretta Bonamente, Alessandro Formica, Mauro Silvestrini, Nicola Falocci.

Secondo lo schema abituale, la compagnia ha creato un giallo interattivo in cui il pubblico partecipa all’azione, interpretando ruoli, ma anche avanzando ipotesi, scritte su foglietti consegnati all’entrata. Sciolto il mistero, vengono analizzati i foglietti. Sulla base della correttezza delle risposte, si assegnano premi in libri e cene. Già perché lo schema dello spettacolo viene riproposto in occasioni conviviali, sotto il brand “Cena con delitto”. Esperimenti riusciti e molto partecipati, presso vari ristoranti di Perugia e dintorni. Ovvero come unire stomaco e cervello.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rubrica "Visti per Voi": Omicidio al Bicini spettacolo interattivo e finale da brivido

PerugiaToday è in caricamento