Per la Domenica dei sogni va in scena “Le avventure di Pinocchio”

Torna la rassegna di teatro famiglia “La Domenica dei Sogni” ideata da Vincenzo Cerami nel 2009 per promuovere l'amore per il teatro tra le giovani generazioni. Il Quarto appuntamento, domenica 29 gennaio, al Teatro Nuovo Menotti (alle 16.30) è un grande classico della letteratura dell’infanzia, “Le avventure di Pinocchio” portato in scena dalla Compagnia Teatro d’Aosta per la regia di Livio Viano con protagonista Stefania Ventura. Le musiche sono di Sandro Balmas.

Lo spettacolo nasce da "La Filastrocca di Collodi", una riscrittura in forma di filastrocca del Pinocchio di Collodi. Non dovrà quindi apparire strano sentire raccontare Pinocchio in un modo diverso dalle centinaia di riduzioni o adattamenti teatrali. Scenografia dello spettacolo è un colorato libro gigante: attraversando le sue pagine magiche l'attrice protagonista danza tra le rime e le filastrocche per dare vita al burattino più conosciuto al mondo. Accompagnerà quindi i bambini in tutte le avventure di Pinocchio: tra gli animali parlanti, al Teatro dei burattini, nell'incontro col gatto e la volpe, nel ventre della balena in cui ritrova Geppetto, nel paese dei Balocchi dove i monelli vengono trasformati in ciuchi e infine tra le braccia della fata Turchina che lo farà diventare un bambino vero.

Gli ultimi due spettacoli inseriti nel cartellone della stagione 2016-2017 sono in programma domenica 12 febbraio con “Il pifferaio magico” prodotto dal Teatrop e domenica 5 marzo con “Moztri! Inno all’infanzia” della Compagnia Luna e Gnac. Il giorno dello spettacolo libri in prestito ai ragazzi. Biglietti disponibili il giorno dello spettacolo dalle ore 15.45 alle 16.30: bambini e ragazzi fino ai 18 anni gratis. Ingresso per gli adulti 6 euro.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento