rotate-mobile
Eventi

Kidsbit, dalla musica a Youtube: ecco il festival per piccoli esploratori digitali

Giocare con l’arte e la tecnologia per imparare divertendosi. La terza edizione dal 25 al 27 maggio 2018, centro storico di Perugia

KIDSBIT è un evento innovativo e multidisciplinare, un ambiente attento a stimolare la creatività dei bambini e costruire spazi aperti e vitali, di scoperta e gioco, attraverso l’esplorazione dell’arte contemporanea e multimediale; grazie alla presenza di artisti, formatori e docenti provenienti dal mondo dell'arte, della musica e del digitale, provoca contaminazioni nuove che si trasformano in un'esperienza unica ludico-didattica per grandi e piccoli. Uno spazio di sperimentazione inedito che crea le condizioni per imparare divertendosi e in cui cultura digitale e strumenti tecnologici si fondono naturalmente con competenze di base, manualità e attività all’aria aperta.

Il Festival fa da raccordo ai molteplici format didattici proposti dal Progetto KIDSBIT che si estende nel tempo e nello spazio attraverso centri estivi, laboratori, attività con le scuole, progetti con le aziende, in Umbria e non solo, con lo scopo di educare alla cittadinanza digitale i cittadini del futuro.

Alla scoperta di KIDSBIT FESTIVAL 2018 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kidsbit, dalla musica a Youtube: ecco il festival per piccoli esploratori digitali

PerugiaToday è in caricamento