Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Eventi Corciano

INVIATO CITTADINO A Corciano col tango in attesa del kiss-pass

Un’iniziativa di Cinzia Verni, event manager, e Filippo Bertoni, designer e inventore del pass dell’amore

A Corciano col tango in attesa del kiss-pass. Un’iniziativa di Cinzia Verni, event manager, e Filippo Bertoni, designer e inventore del pass dell’amore.

La due giorni corcianese si chiude in piazza dei Caduti con una serata di lusso dal titolo Duettango. In scena i fenomeni coreutici Sara Lupparelli e Byron Torres di Tierra Querida Tango. Danzano il loro “Omaggio ad Astor Piazzolla” sulle note della tromba di Paolo Bartoni, accompagnato da Leopoldo Calabria alla chitarra.

I danzatori sono gli attuali Campioni Italiani della categoria Professional Division combinata (Tango Salón e Escenario). Sara Lupparelli e Byron Torres hanno ballato autonomamente in diverse compagnie e presentato spettacoli in tutto il mondo. Dal loro incontro a Roma, nel 2021, nasce l’avventura della coppia di ballo che si è ritagliata uno spazio di rango nel mondo della danza spettacolo. Assurgendo subito ai vertici del settore.

Cinzia, come di consueto, ha preparato una scena originale,. Lampade a candela ad evocare atmosfere d’antan. Lateralmente due ragazze immagine (Benedetta Bartoni, musicista; Sara Raspati, amante della danza) il cui volto è proposto in cornici dorate, alla maniera della Gioconda. Ad accogliere i convenuti, la collaboratrice Teresa Riccardo e altri giovani volontari.

La scrittrice Marta Moroni legge una composizione appositamente commissionatale per l’evento. Vi si narra la storia della fondazione di Corciano da parte dell’ulisside Coragino, evocando poi le bellezze e le risorse del territorio umbro.

Il saluto conclusivo dell’assessore Andrea Braconi suggella l’elevato interesse assunto dalla manifestazione che dovrà avere certamente un seguito. 

FOTO - Corciano, tango e kiss-pass: le immagini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO A Corciano col tango in attesa del kiss-pass

PerugiaToday è in caricamento