Inclusione in progress, a Perugia la mostra fotografica fino al 7 Luglio

Al via oggi  Perugia (Torre degli Sciri) la mostra fotografica costruita nell'ambito del progetto "Cultura dell'accoglienza e Comunità inclusiva", realizzato da Cittadinanzattiva in collaborazione con AICS e FICTUS, la Cooperativa sociale onlus e il gruppi Scout Perugia 7 di Madonna Alta. Con il patrocinio di Regione Umbria, provincia di Perugia, Comune di Perugia, ANCI e CESVOL. 

Il progetto, che coinvolge un gruppo di giovani perugini e un gruppo di giovani migranti, è stato realizzato per affrontare gli aspetti legati ai flussi migratori, lavorando sulle nuove generazioni per costruire comunità del futuro coese ed accoglienti attraverso attività che facilitassero la comprensione reciproca.

Le foto protagoniste della mostra ritraggono i ragazzi ripresi in alcuni momenti delle loro attività laboratoriali che, attraverso il racconto, il disegno, il gioco e il canto si sono concentrate sulla conoscenza reciproca, sulla interazione con le istituzioni locali, sull'educazione alla legalità e sulla scoperta del territorio.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento