rotate-mobile
Eventi

Il Gruppo storico “Artemio Giovagnoni-Città di Perugia” e l'Accademia del Dónca celebrano il centenario dalla nascita del Maestro

Il Gruppo storico “Artemio Giovagnoni-Città di Perugia” e l’Accademia del Dónca propongono un ricordo del grande drammaturgo perugino. E il Comune di Perugia sceglie di celebrare degnamente i cento anni dalla nascita dell’illustre concittadino.

Una reunion che vede impegnati Anna Maria Bertolini, Gian Franco Zampetti, Leandro Corbucci (coordinati da Sandro Allegrini, per l’Accademia del Dónca) tre storici componenti del Gruppo della Turrenetta. Un luogo e una compagine evocativi di oltre un ventennio di vita cittadina, improntata a sano divertimento, cultura, riflessione identitaria e matura socialità.

Legatissimi al nome e alla memoria del grande artista della scultura e della penna, gli interpreti di tante commedie del Maestro propongono alla città uno spettacolo imperniato sulla produzione poetico-letteraria di Giovagnoni.

Sabato 29 ottobre, alle 17:30, all’Oratorio di Santa Cecilia (Via Fratti, 2), letture interpretate di sonetti e sketch dalla pagina dell’autore perugino. Ingresso libero e gradito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gruppo storico “Artemio Giovagnoni-Città di Perugia” e l'Accademia del Dónca celebrano il centenario dalla nascita del Maestro

PerugiaToday è in caricamento