rotate-mobile
Eventi

Il laboratorio delle sirene a Perugia per la libroterapia

Sabato 16 gennnaio 206 a Perugia arriva Il Laboratorio delle sirene di Sophie Lamour per presentare il libro "Sirene : Guardiane dell'acqua" all'interno del ciclo di incontri di Libroterapia condotto da Lucia Magionami, in cui i libri diventano terapia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday
Sabato 16 gennaio 2016 , all'interno del secondo ciclo di incontri di Libroterapia a Perugia arriverà la Sirena Sophie Lamour con l suo nuovo libro Sirene:Guardiane dell'acqua. Il gruppo di libroterapia si ritrova una volta al mese e attraverso il libro parla dei sentimenti e delle emozioni. Il libro è' solo uno strumento per indagare l'anima delle persone che fanno parte del gruppo.Il gruppo è' gestito da una psicoterapeuta Lucia Magionami che sceglie di volta in volta il romanzo per il successivo incontro. Alla fine del ciclo di incontri verrà svelato il tema del viaggio che lega i vari romanzi.
 
Questa volta all'interno del percorso ci sarà una gioiosa e speciale sorpresa. Sophie Lamour artista "mermaid" direttamente dal Mar Ligure arriverà a Perugia per questo incontro .  Sophie Lamour e il suo libro  porteranno all'interno di libroterapia un momento ludico di condivisione di valori molto importanti come il rispetto per il diverso visto come montrum, rispetto verso il mare i fiumi e i laghi ma sopratutto insieme al gruppo e alla terapeuta si parlerà di femminile, di accettazione del proprio corpo. Ricordiamoci che la perfezione in natura non esiste ma esiste la bellezza della nostra unicità.

Sophie Lamour è artista e prima mermaid in Italia, e fondatrice de "Il Laboratorio delle Sirene"  prima “scuola” itinerante  per diventare una vera sirena e imparare ad amare il mare come merita, rispettando i ritmi e la sua natura.

Il sup progetto è un viaggio fantastico tra storia, leggende, canzoni, danze per amare e imparare a vivere il mare rispettando il suo ecosistema.
 

Lo scopo è quello di conoscere in maniera creativa il mare e vivere attivamente il periodo estivo vigilando sull’ambiente con fantasia, sviluppando la creatività di ognuno e diventando così guardiane dell’ecosistema più’ affascinante del pianeta.
 
Ed è per questo che il 17 dicembre 2015 a Il Laboratorio delle Sirene è stata conferita la targa "Protagonista di Buone Pratiche" da parte de Istituzione dei Musei del Mare e delle Migrazioni,  per chi si è impegnato nei campi della cultura, ambiente, accoglienza, lavoro, innovazione, relazioni e catena di fornitura per il rispetto del Mare.
Con orgoglio Il Laboratorio delle Sirene fa parte della Carta del Mare 2.0
La Carta del Mare rientra nel più ampio progetto del PARCO CULTURALE DEL MARE, ideato e promosso dal Mu.MA in collaborazione con la Regione e l'Agenzia 'in Liguria', con l'Associazione Promotori e la SAAR, volto a realizzare un sistema territoriale regionale basato sui valori del mare

 
Il libro: Sirene Guardiane del Mare
Le sirene incantano le menti,salvano le acque, proteggono l'anima dell'umanità in un sogno chiamato realtà. Un avvincete racconto sul mondo magico delle sirene in cui storia, religione, mito, arte, navigazione ed ecologia si uniscono misteriosamente nella creatura più sensuale e sfuggente degli abissi.Inoltre illustrazioni e fiabe a cura di M.Lisi Vaiani in esclusiva per il progetto ambientalista "Il Laboratorio delle Sirene".


 
per tutte  le informazioni per partecipare
telefonare al numero  
338 23 82 888
e-mail: 
lucia.magionami@gmail.com
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il laboratorio delle sirene a Perugia per la libroterapia

PerugiaToday è in caricamento