Eventi

I nostri talenti: è uscito “Non eri prevista”, il singolo che anticipa il nuovo album di Giorgia Bazzanti

Il singolo anticipa l’album di prossima uscita e ne suggerisce il tema centrale: un’idea di femminilità non univoca che si afferma con sensibilità e decisione, nel rispetto delle identità e liberandoci da ogni pregiudizio

E' uscito “Non eri prevista”, il singolo che anticipa il nuovo album di Giorgia Bazzanti che sarà prodotto dalla psr factory, l’etichetta discografica di Guido Guglielminetti (bassista, band leader e produttore di Francesco De Gregori). Con questa canzone – scritta da Francesco Cicorella e Guido Guglielminetti e arrangiata da quest’ultimo – Giorgia ha vinto il Premio Seconda Classificata al Premio Valentina Giovagnini 2019, il Premio della Critica e il Premio Terza Classificata al Pop Rock Music Fest 2019.

Il singolo anticipa l’album di prossima uscita e ne suggerisce il tema centrale: un’idea di femminilità non univoca che si afferma con sensibilità e decisione, nel rispetto delle identità e liberandoci da ogni pregiudizio.

Dice Guglielminetti: “il bellissimo testo di Francesco Cicorella descrive le riflessioni di una donna che ad un certo punto della sua vita si sente attratta emotivamente da un’altra donna, scoprendo che i gesti quotidiani stanno assumendo un altro significato. Un argomento delicato da trattare, che solo la sensibilità di Giorgia Bazzanti poteva rendere così dolce e intenso”.

Giorgia aggiunge: “questa canzone mi ricorda una delle giornate più belle ed emozionanti passate in studio. Guido mi fa ascoltare questo pezzo e io ne rimango subito colpita. Per primo arriva Gianni Manzi: è lì perché è sia un musicista che un amico e ancora non sa che sarà lui a suonare l’armonica su questo brano. Arriva poi Carlo Gaudiello (tastierista Francesco De Gregori, Malika Ayane…) che appena si siede al pianoforte mi commuove con la sua eleganza. Ad impreziosire ulteriormente il tutto, il violoncello di Chiara Di Benedetto (appena reduce da “Colpa delle Favole Tour” - Ultimo). Ogni strumento ed ognuno di noi sembra dialogare con la stessa sensibilità ed emozione. Parlo con Francesco Cicorella al telefono e riesco a dire solo questo: è appena successa una magia”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri talenti: è uscito “Non eri prevista”, il singolo che anticipa il nuovo album di Giorgia Bazzanti

PerugiaToday è in caricamento