menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fauna selvatica, arriva l'opuscolo a prova d'umano: ecco come salvarli

Alla guida ha lavorato un gruppo di esperti di Provincia, Regione, Università, Asl, Ospedale veterinario e Corpo forestale dello Stato

L’approccio umano alla fauna selvatica è spesso sbagliato, anche nel caso in cui sia dettato da eccessiva sensibilità. Nasce da questa considerazione la “Guida al recupero della fauna selvatica ferita” che verrà presentata in conferenza stampa mercoledì 9 settembre ’15 alle ore 11 nella Sala Pagliacci della Provincia di Perugia. Si tratta di un opuscolo divulgativo, finalizzato a fornire indicazioni operative su come intervenire correttamente quando occorre aiutare un animale selvatico che si trova in situazioni di difficoltà o pericolo.

Alla guida ha lavorato un gruppo di esperti di Provincia, Regione, Università, Asl, Ospedale veterinario e Corpo forestale dello Stato. Alla conferenza stampa interverranno il presidente della Provincia di Perugia Nando Mismetti, la dirigente del Servizio gestione faunistica e protezione ambientale Roberta Burzigotti e la docente del Dipartimento di Chimica, biologia e biotecnologie dell’Università degli studi di Perugia Francesca Vercillo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento