Torna il Gran Ballo delle Debuttanti: dame, cavalieri, valzer e una torta Sacher gigante

Sedici giovanissime coppie di dame e cavalieri si esibiranno in strabilianti coreografie nelle sale affrescate di Palazzo Gallenga Stuart. Alle danze potranno unirsi, in abito da sera, chiunque è interessato all'evento di beneficenza

Foto tratta dalla pagina Fb dell'evento

Torna il grande ballo di Perugia, unico in tutta la regione e ispirato al ballo delle debuttanti in voga dal '700 nelle grandi capitali europee come Parigini e Vienna. Sedici giovanissime coppie di dame e cavalieri si esibiranno in strabilianti coreografie nelle sale affrescate di Palazzo Gallenga Stuart, nel cuore del centro storico. Insieme a loro chiunque voglia iscriversi potrà partecipare alle danze ballando il valzer viennese. Tutto il ricavato andrà in beneficenza. L'appuntamento è per il 22 aprile prossimo a Palazzo Gallenga Stuart, sede dell’Università per Stranieri. 

A organizzarlo, anche quest'anno, è l'associazione giovanile Rotaract Club Perugia Est, guidata dal presidente Matteo Pasqualoni, assieme all’ideatore Ludovico Maria Fagugli. A dare vita alle coreografie, fra cui una sulle note del Kaiser-Walzer (Valzer dell'Imperatore) di Johann Strauss, saranno 16 coppie di dame e cavalieri, di età compresa tra i 16 e 30 anni, che in questi ultimi mesi hanno partecipato con grande entusiasmo ai corsi di Walzer gratuiti offerti dal Rotaract Club Perugia Est.

"L’evento riprende una tradizione antica - scrivono i giovani del Rotaract Club Perugia Est - che affonda le sue radici nella Francia del ‘700 e che, ancora oggi, fa sognare tutto il mondo. Le sale affrescate di uno dei palazzi più belli e suggestivi della regione, torneranno per una sera nell’atmosfera sfarzosa ed elegante dei primi del '900, prima che Palazzo Gallenga Stuart venisse donato per diventare l'attuale sede dell'Università per Stranieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 30 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 3 dicembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 29 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 2 dicembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa all'1 dicembre: tutti i dati comune per comune

  • All'asta un pezzo di storia di Perugia: in vendita villa Gallenga-Stuart dove fu ospite D'Annunzio

Torna su
PerugiaToday è in caricamento