Giornata contro la violenza sulle donne, anche i Comuni del Trasimeno si mobilitano

I comuni del Trasimeno si mobilitano per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Tra domenica 24 e lunedì 25 novembre una serie di iniziative promosse in collaborazione con il CAV (Centro antiviolenza) “Maria Teresa Bricca” richiamerà l’attenzione sul dramma del femminicidio.

Domenica a partire dalle ore 16 l’appuntamento è a Tuoro presso il Municipio (nella Sala consiliare) dove è in programma un convegno sulla violenza di genere, organizzato con il Centro antiviolenza del territorio. Dopo gli interventi delle operatrici del CAV si aprirà un approfondimento sull’argomento rivolto alla cittadinanza.

Lunedì ci si sposterà inizialmente a Città della Pieve dove alle ore 12 gli studenti dell’Istituto superiore “Calvino” daranno vita ad un flash mob, mentre alle 15,30 nella Sala della Rocca verrà proiettato il film “Ti do i miei occhi” di Iciar Bollain.

Alle 18,30 infine a Castiglione del Lago è previsto un Consiglio comunale aperto sul tema. Per l’occasione le associazioni Punto Rosa 2.0 Donne tumore al seno e dintorni, Il Bucaneve, Soggetto Donna ed AVO presenteranno il progetto permanente "Posto occupato”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Perugia

    • 6 maggio 2021
    • Perugia
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento