Idee regalo per Natale, gli immancabili giochi da tavola: tra novità e classici intramontabili

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Tema
    Natale

Da sempre i giochi da tavolo riescono ad unire le famiglie intorno a un tavolo per passare una serata tutti insieme. Per Natale regalare un gioco da tavolo sarebbe un'ottima idea. Ecco una lista delle ultime novità e dei grandi classici che non muoiono mai.

Monopoly Ultimate Banking non è mai stato così al passo con i tempi! Costruisci il tuo impero concludendo le tue transazioni con la tua carta di credito! Ma non è tutto: la nuovissima banca elettronica può scansionare con un semplice passaggio tutte le carte di gioco! Carte Evento e Proprietà saranno tutte leggibili e renderanno le tue transazioni immediate e semplici. La banca memorizzerà inoltre tutte le contrattazioni rendendo possibile in ogni momento avere il quadro compelto del mercato immobiliare. Le novità non sono ancora finite: Monopoly Ultimate Banking è il primo Monopoly in cui il valore delle proprietà cambia a seconda degli avvenimenti della partita! Più una proprietà sarà visitata dagli avversari, più salirà di valore; se un giocatore riesce a completare un set di proprietà dello stesso colore, tutte aumenteranno il proprio valore! Allo stesso modo, se una Carta Evento farà costruire una discarica di fianco alle mie case, il loro valore crollerà irrimediabilmente. Cosa aspetti? Ogni partita sarà sempre unica nel suo genere.

Cluedo è il gioco per giovani detective più famoso del mondo, a cui possono partecipare da 3 a 6 investigatori. In una splendida residenza inglese è stato commesso un efferato omicidio, e la Polizia ha bisogno del tuo intuito: scopo del gioco è scoprire per primi chi ha commesso l’omicidio, in quale locale della casa, e con quale terribile arma. L'indagine si svolge sul tabellone, esplorando le varie stanze e interrogando gli altri giocatori. Raccogliendo via via sempre più indizi sarà possibile escludere i vari sospettati e arrivare alla scoperta delle risposte che sono contenute nella busta del delitto al centro del tabellone sotto forma di carte: chi è stato, dove ha agito, e di cosa si è servito. Stai però molto attenti ad essere ragionevolmente certo delle tue ipotesi: se hai indovinato, vieni proclamato vincitore sul campo, ma se hai sbagliato viene automaticamente eliminato.

Una nuova straordinaria edizione di RisiKo! ambientata all'epoca dell'Impero Romano! Legionari, triremi, arene e vessilli sono i nuovi pezzi di gioco con i quali mettere alla prova la propria abilità di stratega. I giocatori dovranno infatti dimostrare non solo di saper conquistare il controllo delle province dell'Impero, ma anche dei mari, per poi riuscire a ricostruire il potere di Roma. S.P.Q. RisiKo! è, infatti, ambientato nel periodo precedente alla salita al trono di Diocleziano, un'epoca che vide grandi lotte interne e un continuo ribaltamento degli equilibri politici. Uno scenario ideale per tutti gli appassionati della grande strategia!

Per tutti gli italiani, "Scarabeo" è sinonimo di "gioco di parole". Per vincere bisogna riuscire, utilizzando le lettere a vostra disposizione, a comporre sulla griglia di gioco parole di senso compiuto, sfruttando al meglio le caselle speciali e gli incroci di parole che vi consentiranno di ottenere i punteggi migliori. Alle lettere è associato un valore che determinerà, alla fine, il vincitore della partita. Una buona conoscenza del nostro vocabolario e un infallibile colpo d'occhio sono le doti dei campioni di questo gioco. La confezione contiene una plancia piegata in due, 4 legii in plastica, una clessidra, un blocchetto segnapunti, un sacchetto in tessuto "portalettere" e una dotazione di lettere stampate su eleganti tessere di legno.

Twister è il classico gioco di abilità che ti aggroviglia tutto! Lo scopo del gioco è rimanere l’ultimo giocatore in equilibrio sul tappeto, dopo che tutti gli avversari sono stati eliminati! Dopo che i giocatori si sono disposti ai lati del tappeto, un arbitro fa ruotare la freccia girevole sul tabellone e a seconda della posizione su cui sarà andata a fermarsi darà indicazioni ai giocatori sulla prossima mossa da eseguire: spostare una mano o un piede su un tondo di uno specifico colore. Quando tutti i giocatori hanno portato a termine la mossa, l’arbitro fa girare di nuovo la freccia per determinare la mossa successiva. All’inizio della partita le mosse sono molto semplici, ma via via la situazione si complica, gli intrecci di braccia e gambe saranno sempre più intricati e fatalmente qualcuno perderà l’equilibrio, cadendo sul tappeto o appoggiandovi una parte del corpo diversa da mani e piedi. Chi cade viene immediatamente eliminato, e il gioco prosegue fino a che resta sul campo un ultimo giocatore, che verrà istantaneamente proclamato campione di Twister!

Forza 4 - Sfida i tuoi amici nel gioco di strategia verticale più famoso del mondo! Lascia cadere un gettone del tuo colore nella griglia e prova a formare una fila ininterrotta di 4 gettoni in orizzontale, verticale o diagonale prima del tuo avversario: chi ci riesce per primo vince! Alla fine fai scorrere di lato la barretta di blocco, libera i gettoni e dai subito il via a un'altra sfida di fine strategia!

L’Allegro Chirurgo è il gioco più amato da generazioni di medici, che possono misurarsi da soli con le più bizzarre operazioni chirurgiche, oppure sfidare i loro esimi colleghi. Ogni dottore a turno pesca una carta, impugna le pinzette chirurgiche e prova ad estrarre dal corpo del malato brontolone la parte dolorante, facendo attenzione a non sfiorare i bordi metallici delle cavità che contengono le varie parti del corpo. Per vincere occorre mano ferma e nervi d’acciaio, perché se solo sfiori i bordi delle cavità il nasone rosso del paziente si illumina e inizia a ronzare! Vince la partita chi riesce ad estrarre più malanni dal corpo del paziente! L’Allegro Chirurgo Travel è la pratica versione da viaggio, da portare sempre con sé per giocare dove si vuole e quando si vuole, senza perdere nemmeno un pezzo!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento