Mai dire....Sagra di Lacugnano, Gianni Drudi torna ad intonare il mitico "Fiky Fiky"

Il guru dei doppi-sensi e della canzone da "riviera" sboccacciata sarà in concerto con tutti i suoi successi (su tutti "Viva la Foca" e "Prendi la Pecora"). L'evento alle 21 del 6 agosto a Lacugnano. Era il 1991 quando fu lanciato dalla Gialappa's Band...

Sono passati qualcosa come 22 anni quando mezza italia, per colpa o merito della trasmissione Mai dire Tv della  Gialappa's Band, si ritrovò a cantare ammiccando alla bella di turno (straniera o italiana che sia stata) Fiky Fiky. "Facciamo Fiky Fiky insieme....":  era il tormentone che alludeva ad una bella notte in spiaggia a fare all'amore. Il guru della Riviera e del mito italiano (?) immortale del vitellone sboccacciato è stato ed è sempre lui Gianni Drudi. Per gli amanti del genere è il leader dei cantanti demenziali. E non conosce declino. Basti pensare agli ultimi successi (?) come "Vacanze alternative" del 2009, "Prendi la pecora" del 2010 - immortale il verso "la pecora quando era bambina era una 'pecorina'" - in coppia con Rumatera nel 2011 e dal 2012  "Mi piace la foca" e "Morale della favola".

Bastano questi titoli per capire l'artista-personaggio che spopola nelle televisioni minori del centro-nord. Gianni Drudi - ora 45enne - esordirà stasera a Perugia alle 21 "in concerto live" alla Sagra della Lumaca di Lacugnano. E chissà che non ne nasca un'altra delle sua canzoni demenziali. Potremmo suggerire un titolo citando la sua produzione: "Viva la Foca ma anche la lumaca non scherza....". Così è se vi pare e soprattutto se vi piace. 

Ps: non dimenticate che ad Assisi si sono picchiati per un posto sotto il palco per un altro mito della musica popolare-demenziale (anche se questo aggettivo non gli piace): ovvero Gigione il "re delle sagre e delle feste strapaesane". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Nuovo maxi concorso, l'Aci assume personale a tempo indeterminato: due bandi

  • Usl Umbria 1 in lutto, è morto il professor Fabrizio Ciappi

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento