rotate-mobile
Eventi

L'arte come regalo di Natale, alla Galleria Artemisia il dono che cercate

La Galleria Artemisia, di Giuseppe Fioroni e Rita Giacchè, propone alla città uno speciale mercato promozionale In occasione delle festività natalizie, quale regalo può uguagliare il valore simbolico di un oggetto d’arte, una tela, una stampa, una ceramica d’autore?

Per non parlare dei presepini che l’imprevedibile artista Fioroni propone instancabilmente. Si tratta di interpretazioni della Natività, fatte “alla maniera di”. Come, per dirne qualcuno fra i tanti, il presepe “futurista”, quello alla Botero o alla Picasso. Decine di opere d’arte che la Galleria ha selezionato in quindici anni di operosa attività, avendo ospitato i maggiori artisti nazionali e internazionali.

Tra i tanti, da ricordare: Dottori, Schifano, Treccani, Brindisi, Valentini, Errighi, Orfei, Tomassetti, D’Orazio, Ramadori, De Gregorio, Bacosi, Vedova, Maddoli, Nespolo, Banfi Rossi, Tarpani, Fiume, padre Diego Donati, Tamburi, Bartella. Oltre a lavori dello stesso Fioroni, che propone anche disegni, stampe, piatti ceramici. Ma anche la sua irresistibile simpatia e versatilità che lo spingono, senza preavviso, a imbracciare un organetto e improvvisare un concerto tratto dai canti dell’aia, tra musica umbra, tradizione, cultura e antropologia. Una visita da non mancare nei bellissimi locali di via Alessi, che furono un tempo della “Giulia”, storica trattoria perugina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arte come regalo di Natale, alla Galleria Artemisia il dono che cercate

PerugiaToday è in caricamento