menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un finissage coi fiocchi, quello della pittrice Alessia Cigliano alla Galleria Artemisia di Giuseppe Fioroni

Un doppio evento per sigillare una delle mostre più belle e interessanti della stagione

Un finissage coi fiocchi, quello della pittrice Alessia Cigliano, alla Galleria Artemisia di Giuseppe Fioroni: dal balletto contemporaneo al libro-intervista a Toppetti. Un doppio evento per sigillare una delle mostre più belle e interessanti della stagione: Alecigliano ha stupito la città con le sue narrazioni di luoghi perugini da città del silenzio. Ma anche coi panorami esotici e con figurazioni ardite che smarginano nell’informale.

Le quattro settimane sono state impreziosite da eventi di singolare appeal, nel corso dei quali la pittrice abruzzese, perugina d’elezione, ha messo in mostra i suoi numerosi talenti: pittorici, musicali, letterari. La chiusura è stata punteggiata da un doppio evento. Innanzi tutto, l’esibizione della scuola di danza Apollon di Annalisa Lentini. Il balletto “Dissolvenze incrociate”, su coreografia della brava Elena Tingoli, ha proposto un manipolo di performer di singolare valentia, con basi elettroniche modernissime.

A seguire (su proposta dell’Accademia del Dónca, di Artemisia e dell’Associazione Via dell’Armonia) una spassosa intervista con Alfiero Toppetti, sulle sue esperienze cinematografiche e televisive. Introduzione della presidente di “Armonia”, Ivana Liotti Mascelloni, e presentazione del volume “Alfiero Toppetti. Una spalla per amico” (Morlacchi editore).

Sandro Allegrini, che di questa biografia è autore, ha stuzzicato Toppetti che si è esibito in un fuoco di fila di battute e puntuti profili di artisti del cinema e della televisione. Curiosità, spigolature sui più noti personaggi del mondo cine-televisivo, visti da dietro le quinte, nella loro dimensione umana, con tutti i limiti, i vizi e i vezzi dei protagonisti del piccolo e grande schermo. Una chiusura all’insegna dell’amicizia e della cordialità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento