rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Via del Carmine

Il PostModernissimo fa ancora centro: il cinema all'aperto (da tutto esaurito) prende spazio

Parte col turbo “Fuori Post”, l’arena cinematografica estiva, proposta ai perugini dai ragazzi del Post Modernissimo

Parte col turbo “Fuori Post”, l’arena cinematografica estiva, proposta ai perugini dai ragazzi del Post Modernissimo. Bellissima la scenografia offerta dalla piazzetta, sospesa tra le scalette del Carmine e via Imbriani: circondata dal verde ed accogliente per un centinaio di persone. Prima delle 21 era già sold out e la gente in fila ha dovuto rinunciare a sedersi, accontentandosi di vedere il film da fuori, senza pagare biglietto. Efficace il brand “Il cinema conquista spazio” e piena approvazione, da parte del regista ospite, sulle modalità gestionali dell’impresa.

Un esperimento riuscito, col valore aggiunto della presenza del regista Francesco Bruni (autore del film “Tutto quello che vuoi”) al quale il critico Simone Rossi ha rivolto numerose domande (troppe?) sulla sua attività, passata e futura, di regista e sceneggiatore. Giacomo Caldarelli, uno dei soci, gongola per la felice intuizione e il conseguente successo del progetto. “Non abbiamo avuto niente da nessuno, a parte la collaborazione dei ristorantini di zona per l’accoglienza agli ospiti”. “L’unica agevolazione ricevuta dal Comune di Perugia sono state le sedie. Ma, siccome non bastavano, alcune ce le ha prestate la Caritas qui vicino”. Annuisce Stella Cerasa che della mensa Caritas di via  Imbriani è responsabile.

Poi al via la proiezione, tra consensi e divertimento. A parte l’abbaiare di un cane e poche macchine di passaggio, la proiezione è risultata tecnicamente pulita e soddisfacente anche per i cinefili più esigenti. I prossimi appuntamenti faranno senz’altro il pieno: sarà bene prenotare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PostModernissimo fa ancora centro: il cinema all'aperto (da tutto esaurito) prende spazio

PerugiaToday è in caricamento