menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le piazze di Francesco: Andrea Bocelli e il cardinal Bassetti all'incontro di Perugia

Martedì 4 maggio in Piazza IV Novembre il quinto degli appuntamenti organizzati per i 100 anni della rivista San Francesco

Dopo i saluti del sindaco Andrea Romizi, saranno l’arcivescovo di Perugia-Città della Pieve cardinal Gualtiero Bassetti, il musicista Andrea Bocelli, il giornalista Aldo Cazzullo e Padre Enzo Fortunato i protagonisti dell'incontro 'Parole povere: pace' in programa martedì prossimo (4 maggio, ore 15.30) in Piazza IV Novembre a Perugia, quinto degli appuntamenti organizzati in occasione dei 100 anni della rivista San Francesco.

Ogni mese in dialogo in una piazza diversa d'Italia per celebrare San Francesco e il suo passaggio. Dopo Assisi, Foligno, Alviano e Ascoli Piceno il viaggio prosegue verso Perugia: luogo in cui, Francesco fu fatto prigioniero assieme a molti altri e, incatenato, fu gettato con loro nello squallore del carcere. Ma, mentre i compagni muoiono dalla tristezza e maledicono la loro prigionia, Francesco esulta nel Signore, disprezza e irride le catene. Nello stesso luogo dove, negli anni a seguire, il Santo esortò i perugini ad essere uomini di pace e vivere secondo il cuore di Dio.

L'incontro verrà trasmesso in diretta streaming sul sito sanfrancesco.org, sulla pagina YouTube di San Francesco d'Assisi e sul canale Facebook del direttore della rivista Padre Enzo Fortunato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento