rotate-mobile
Eventi Foligno

Foligno, Gabry Ponte arriva in Umbria: tutto pronto per lo show al Palapaternesi

Il celebre dj e produttore discografico nonché conduttore radiofonico torinese, è atteso sabato 30 marzo (ore 22) al Palapaternesi

Manca ormai poco allo show di Gabry Ponte in programma a Foligno. Il celebre dj e produttore discografico nonché conduttore radiofonico torinese, è atteso sabato 30 marzo (ore 22) al Palapaternesi. Gabriele ‘Gabry’ Ponte è stato membro degli Eiffel 65, con i quali ha venduto oltre dieci milioni di dischi nel mondo. Ha fondato e tuttora dirige una casa discografica indipendente, Dance and Love.

La stagione musicale di Foligno Musica organizzata da Athanor Eventi con il patrocinio del Comune di Foligno - in collaborazione con Parterre, la nuova ATI che si occupa della gestione di alcuni spazi cittadini, di cui Athanor fa parte - prosegue così con il suo suggestivo cartellone.

Dopo i concerti archiviati a fine 2018 di Vasco Brondi-Le Luci della centrale elettrica e dell’accoppiata Pastis e Irene Grandi, la nuova stagione, la terza, di ‘Foligno Musica’, è ripartita anche nel 2019 con il live del febbraio scorso dell’artista indonesiana Anggun e della data zero del tour ‘Notti brave a teatro’ di Carl Brave.

Subito dopo Gabry Ponte, anche ad aprile e maggio si proseguirà con due nuovi appuntamenti. Il 3 aprile all’Auditorium San Domenico di Foligno (con replica perugina il 4 aprile al Rework) arriva l’omaggio a Francesco Guccini di Enrico Capuano: “Capuano incontra Guccini”. Enrico Capuano, fondatore del folk rock italiano e della band Tammurriatarock nonché critico musicale, da due anni ha elaborato questo nuovo progetto artistico. Attraverso un percorso dei brani più celebri, Capuano “viaggia” nell’immaginario del repertorio di Guccini. Dentro la narrazione colta, poetica mai banale e scontata di Guccini, Capuano combina il suo sound e la ritmicità che trae origini dalla straordinaria musica della Tammuriatarock. La performance musicale è composta da un quartetto: Daniele Iacono alla batteria, Roberto Lo Monaco al basso, Alex Mastrangelo alla chitarra ed Enrico Capuano alla voce e chitarra.                                                                                                                                                                                                                                   

L’8 maggio, sempre all’Auditorium San Domenico, toccherà invece a Danilo Sacco, voce storica dei Nomadi, che sarà in concerto a Foligno per una tappa del tour che fa seguito al suo nuovo disco “Gardè”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, Gabry Ponte arriva in Umbria: tutto pronto per lo show al Palapaternesi

PerugiaToday è in caricamento