rotate-mobile
Eventi

Eventi in programma nel weekend: dalle fiere a Perugia fino alle grandi serate in disco

Tra gli eventi da segnalare il concerto a Tuoro sul Trasimeno con oltre 150 ragazzi

Tanti gli eventi in programma questo finesettimana. Saranno in tutto tre le mostremercato che animeranno la città. Al via da venerdì 12 maggio fino a domenica 14 la decima edizione del Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare e inconsuete, che si svolgerà ai Giardini del Frontone. Ventisettemila metri quadrati di spazio espositivo al coperto e all’esterno, con oltre 300 espositori, tra cui le principali aziende del settore venatorio e armiero, che, da anni, scelgono Caccia Village per presentare agli appassionati di caccia tutte le novità sul mercato, che nella passata edizione sono stati circa 30.000 in tre giorni. L’appuntamento con la più grande fiera del centro Italia dedicata a Caccia e Outdoor è a Umbria Fiere di Bastia Umbra dal 12 al 14 maggio prossimo.

Concerti - Centocinquanta giovani musicisti, 8 location, per un pomeriggio di musica itinerante alla scoperta dei luoghi più suggestivi di Tuoro sul Trasimeno, il piccolo borgo che quest’anno ospita la Passeggiata Musicale organizzata dalla Scuola di Musica del Trasimeno in collaborazione con il Comune di Tuoro e con la Pro Loco di Tuoro sul Trasimeno. Si partirà dalla Piazza del Municipio, alle ore 16, con i 50 ragazzi dell’Orchestra Junior, per proseguire in Piazza Marconi, dove si esibirà l’Ensemble di chitarre, e Piazza Carducci, con l’Ensembre di Archi

Serate - Questo venerdì  torna in grande stile la serata disco simbolo della notte folignate “The Golden Age” per salutare  all’insegna del divertimento la stagione che si sta per concludere. Sabato, invece, il gran finale. Alle 23 sarà la volta dell’attesissimo Piotta, il rapper romano noto a tutti per il tormentone del “Supercafone”, che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Un successo che tuttavia, non ha impedito al cantautore di evolversi artisticamente e di essere autore di una serie di album differenti per trasversalità di stili e contenuti e che hanno raccolto numerosi successi di vendita e di critica. Un concerto che sarà anticipato alle 18.30 presso il Supersonic Record Store di via Nazario Sauro da un incontro di Piotta con i fan. In contemporanea si terrà il concerto degli Ardecore e di Crepax  organizzati in collaborazione con BlackSheep. Sempre sabato party di chiusura per Tangram: Tiger and Woods (live) Dalle ore 20 al The Garage, The Roof Garden preview: - GooBee & BeatSound ft Cekera (live) - Luca Bianchi - Sbs (The Roof Garden) Dalle ore 23.30 all' Urban: - TIGER & WOODS (live) - Stefano Tucci - Max P - Val Maz - Vaisa (live) Visuals: M:ck Pics: Ambo Tiger & Wood, dopo qualche tempo in cui hanno mantenuto nascosta la propria identità sotto gli pseudonimi di Larry Tiger & David Woods, sono Valerio Del Prete e Marco Passarani, sì, "quel" Marco Passarani. Ovvero uno dei pionieri assoluti della techno qua in Italia, a trecentosessanta gradi: come producer, da discografico, e in generale da sempre una delle personalità più autorevoli e conosciute all'estero (dischi anche per la Peacefrog oltre all'eccezionale lavoro fatto con la Nature). Per il penultimo venerdì della stagione Friday I'm in rock offre ancora il party più amato, odiato, imitato: 80's vs 90's Un palco, due consolle, per ripercorrere il meglio ma anche il peggio degli anni 80 e 90. 4 Dj si alterneranno in una sfida senza esclusione di colpi. Steve Sanders o Jerry Calà? Ryan Paris o Haddaway? I fratelli abbagnale o i Power Rangers? Mork o il principe di Bel Air? Kurt Cobain o Morrissey?? Max Pezzali o Enrico Ruggeri?? Vi chiedete che fine abbiano fatto Grecia Colmenares o Sandro Ghiani?? Di tutto di più, con le proiezioni video di Ink (con la consulenza stracult artistica di Fab. e del dottor Oreste Sabatini direttamente da tg2 costume e società), ripercorreremo e balleremo 20 anni di storia..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi in programma nel weekend: dalle fiere a Perugia fino alle grandi serate in disco

PerugiaToday è in caricamento