rotate-mobile
Eventi Sant'Andrea delle Fratte

All'Urban di Perugia un venerdì dove tutti possono "suonare" la propria musica: ecco come fare

Il pubblico dell' Urban è chiamato a salire sul palco e mettersi in consolle per proporre la propria playlist ed essere votato: ricchi premi e cotillons ai vincitori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Venerdì 4 dicembre Friday I'm in rock ripropone una delle feste più amate ed apprezzate: la I-Pod Battle. Infatti, per una sera, il pubblico dell' Urban è chiamato a salire sul palco e mettersi in consolle per proporre la propria playlist ed essere votato: ricchi premi e cotillons ai vincitori, ovviamente. 

Per partecipare basta inviare la propria selezione musicale composta dai sei brani che dovrebbero essere proposti insieme ai propri nomi e al nome della squadra a fridayiminrock@gmail.com. Durante la settimana verranno selezionate le otto squadre che parteciperanno alla Battle venerdì.

DOPO LA BATTLE DJ SET BY FAB. /// FOOLY //// GIOV

Sabato 5 dicembre torna Boombastik, la serata nata dalla sinergia  tra Urban e I-shence: il terzo appuntamento sarà caratterizzato da un evento eccezionale, la presentazione della Birra Perujah, nata dalla collaborazione tra  I-SHENCE, crew che ha creato il movimento reggae e dancehall nel capoluogo umbro e lo rappresenta in ogni angolo del mondo, e BIRRA PERUGIA, storico birrificio cittadino riportato alla vita da qualche anno che si è subito fatto notare tra gli intenditori di birra a livello internazionale!!!

Insomma due eccellenze della città che si incontrano per dare vita ad una nuova birra, una birra REGGAE: la BIRRA PERUJAH!

La birra verrà prima presentata dalle 18:30 presso il T-TRANE  insieme a tutto lo staff di BIRRA PERUGIA, mentre la sera all' URBAN sarà possibile assaggiarla ed apprezzarla ancora alla spina.

Un' occasione speciale merita ospiti speciali :

saranno con noi la Villa Ada Posse, crew di artisti romani che da oltre 20 anni contribuisce significativamente alla storia della scena musicale reggae e raggamuffin italiana.

Nasce nel 1992 prendendo il nome dall’omonimo parco di Roma, in cui i suoi membri erano soliti incontrarsi e dove gli spazi di verde offrivano ossigeno, ispirazione e spunti di riflessione sulla realtà della vita metropolitana. L’attività musicale della crew andò avanti negli anni concentrandosi maggiormente sui live piuttosto che sulle produzioni. 

La Villa Ada Crew ha (auto)prodotto tre cd: “Musically”(1997), “Villadacrew@Raina Studio”(2001) e “Nuovo Giorno”(2007). Numerose sono le partecipazioni a compilation e i singoli dei vari componenti della crew, prodotti da etichette nazionali e internazionali e incisi su vinile in formato 7”, secondo la tradizione giamaicana, come il popolarissimo “Dancehall Vibes”. Centinaia le dancehall in tutte le regioni italiane, qualcuna anche in Europa (Svizzera, Germania, Spagna, Olanda e Inghilterra) e due soundclash vinti: uno a Milano nel 2001 contro il sound system milanese Golden Bass e l’altro a Padova nel 2007 contro due sound system amici di vecchia data, I-Shence di Perugia e Godzilla di Bologna.

Inizia nel 2004 la collaborazione con la Shanty Band di Roma con cui la crew si esibisce in numerosi concerti, condividendo anche il main stage del Rototom Sunsplash insieme a Brusco (ex componente della crew). Nel 2009 nascono nuove collaborazioni per quanto riguarda gli spettacoli live con tre band diverse: Raina e Ginko salgono sul palco insieme a Lady Flavia e la “O Six Band”, Brusco e i “Roots in the Sky”, ed i cantanti Cisco e Papa Massi dei Working Vibes di Pisa. Altra collaborazione è quella che vede impegnati Ginko, Raina e il dj Pekoz in un dj set all’interno del progetto “Pass the Mike” ideato da Assalti Frontali e che vede coinvolti alcuni artisti della scena hip-hop e reggae della penisola.

Inoltre, per la prima volta a Perugia avremo JUGGLERZ, la crew residente a Stoccarda che a suon di serate, produzioni, clash e trovate di ogni genere meritano il titolo di N1 juggling sound d'Europa.

A fare gli onori di casa come al solito la famiglia BOOMBASTIK: I-SHENCE e DJ DUIT in console, le WINE GYALZ al ballo, AMBO alle foto e al progetto grafico , MENCA alle riprese e proiezioni e tutto lo staff dell'URBAN.

https://www.villadacrew.it/

https://www.jugglerz.de/ 

https://www.facebook.com/I-SHENCE-82752225705/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Urban di Perugia un venerdì dove tutti possono "suonare" la propria musica: ecco come fare

PerugiaToday è in caricamento