A Umbria Fiere la più grande kermesse sugli animali: con Perugiatoday.it prezzo ribassato del 40%, ecco come fare, tutto il programma

Oltre 23mila metri quadri di esposizione, 180 stand, tutto questo per dare massima visibilità ai bisogni, giochi e cure ai nostri amici a quattro zampe. Sono questi i numeri di Perugia Pet 2017, una grande kermesse dalla risonanza internazionale che permette al grande pubblico e agli appassionati di avvicinarsi al mondo del animali in modo corretto e consapevole.  L'obiettivo principale è creare una cultura sugli animali da compagnia, una consapevolezza tale che distingua nettamente l'animale da un semplice oggetto di passatempo.  Perugia Pet andrà in scena a Umbria Fiere di Bastia dal 14 al 15 ottobre prossimo. Saranno coinvolte in questo spettacolo tutte le figure che ruotano intorno a questo mondo, dagli appassionati ai curiosi, dalle aziende ai grossisti, agli allevatori, dalle riviste ai siti internet. Tanti anche gli animali non tradizionali che si potranno conoscere e accarezzare (insieme agli istruttori della fiera): Manguste Striate, Suricatti, Cani Della Prateria, Manguste Volpi, Tartarughe, Pappagalli, Pellicani, Fenicotteri, Gru, Falchi, Gufi e tanti altri animali. Questi i grandi appuntamenti da non perdere.

L'ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE CANINA - E' davvero un'occasione unica per vedere da vicino cani bellissimi appartenenti a diverse razze riconosciute: dal chihuahua, il più piccolo cane al mondo, agli alani, alti fino a un metro, dai numerosi bassotti, pastori tedeschi e setter ai rari e meno conosciuti cirneco dell'Etna e tanti altri. E' un'esposizione cinofila di pura bellezza dove i giudici valutano la rispondenza di ciascun esemplare alla razza di appartenenza, secondo morfologia, anatomia e funzione. Vince il cane che, fra tutti gli iscritti, si avvicina maggiormente alle caratteristiche ideali della sua razza. Il cosiddetto 'best in show', cioè il migliore di tutta l'esposizione verrà infine scelto fra i migliori di ciascuno dei 10 raggruppamenti.

ACQUISTA ONLINE I BIGLIETTI A PREZZI DIMEZZATI CON PERUGIATODAY.IT: 6 euro invece che 10 euro

RASSEGNA FELINA - Per il primo anno al PERUGIA PET sarà organizzata una fantastica rassegna Felina, che annovera fra i propri partecipanti i felini delle razze più belle. Vedremo dei bellissimi esemplari, alcuni particolarmente effervescenti, altri vispi, altri ancora docili, ma tutti capaci di donare molto affetto e tanta dolcezza

MOSTRA DI RETTILI - Nel settore rettili saranno presenti serpenti, sauri, tartarughe, anfibi, roditori, terrari, attrezzature, gadget e libri. Gli espositori specializzati provengono sia dall'Italia che dall'estero. La zona espositiva sarà un punto di riferimento per appassionati di erpetologia, rivenditori di animali esotici, allevatori e fornitori di attrezzature, ma anche una fantastica occasione per tutte le famiglie, per conoscere questi affascinanti animali, che ancora godono purtroppo di molta diffidenza, persone specializzate offriranno il loro know how, a chi ne vorrà sapere di più.

ACQUISTA ONLINE I BIGLIETTI A PREZZI DIMEZZATI CON PERUGIATODAY.IT: 6 euro invece che 10 euro

MOSTRA ORNITOLOGICA - Si snoderà quest'anno su una superficie espositiva rilevante e, per dare un'idea di quanto l'appuntamento sia importante per tutti gli addetti ai lavori, aziende del settore, allevatori, amatori si daranno appuntamento a Bastia Umbra in quello che si preannuncia l'evento più importante d'inizio anno. Contest e premiazioni insieme a tanti colori si alterneranno nei due di giorni di fiera.

SPECIALE ACQUARI - La zona espositiva dove sarà possibile ammirare e acquistare pesci marini e dolci, piante, coralli e naturalmente prodotti e attrezzatura in genere. Le aziende e grossisti del settore saranno a disposizione del grande pubblico per presentare i loro prodotti e le loro novità . Gli espositori specializzati provengono sia dall'Italia che dall'estero. L'evento è un punto di riferimento per appassionati di ACQUARIOFILIA, un appuntamento per appassionati neofiti e famiglie .

ACQUISTA ONLINE I BIGLIETTI A PREZZI DIMEZZATI CON PERUGIATODAY.IT: 6 euro invece che 10 euro

FATTORIA DIDATTICA - Tutti gli animali da fattoria e da parco. La passione che lega molte persone a questo mondo ha contribuito alla la conoscenza degli animali da cortile e del loro habitat , in questa area i singoli allevatori, i selezionatori di nuove razze, le Associazioni Avicole, esporranno centinaia di varietà di animali, a scopo ornamentale ed espositivo.

AREA EQUITAZIONE - L'intero padiglione sarà dedicato al mondo del cavallo per una manifestazione equestre. Nel corso delle due giornate di Perugia Pet sarà possibile avvicinarsi a questi splendidi animali e conoscere il mondo dell'equitazione con aree didattiche, avvicinamento al cavallo per i più piccoli. Non mancherà una completa gamma accessori per gli appassionati, comprendenti abbigliamento tecnico e sportivo, selle e attrezzature per l'equitazione, articoli vari per il cavallo e il cavaliere.

ACQUISTA ONLINE I BIGLIETTI A PREZZI DIMEZZATI CON PERUGIATODAY.IT: 6 euro invece che 10 euro
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

  • Sere FAI d'estate, si comincia il 18 Luglio con la "Bat Night" al Bosco di San Francesco

    • dal 18 July al 22 August 2020
    • Bosco di San Francesco Assisi

I più visti

  • A Montone torna il Mercato dei Sapori tutte le domeniche fino a settembre

    • dal 31 May al 6 September 2020
    • Piazza Fortebraccio
  • "A cena con l'arte", quattro serate per scoprire il Santuario di Mongiovino e i suoi dintorni in maniera speciale

    • dal 17 July al 28 August 2020
    • Santuario di Mongiovino
  • Notte europea dei Ricercatori: il 27 novembre tornerà in scena Sharper

    • Gratis
    • dal 27 November al 1 August 2020
    • Università degli studi di Perugia e Polo di Terni
  • Il "potere delle idee" per la rinascita, riapre Palazzo della Corgna a Castiglione del Lago con la mostra Creativity

    • dal 27 June al 13 September 2020
    • Palazzo della Corgna
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    PerugiaToday è in caricamento