San Costanzo, la Grande Fiera a Borgo XX Giugno cambia look: la mappa, le bancarelle e le novità

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 29/01/2017 al 29/01/2017
    dalle 8 alle 20
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni
    Evento per bambini

Non c'è festa di San Costanzo, patrono di Perugia, senza la grande Fiera in Borgo XX Giugno che si svolgerà dalla mattina alla sera (dalle 8 alle 20) in Borgo XX Giugno il 29 gennaio. Sono previsti 73 espositori di abbigliamento, accessori, articoli per la casa, artigianato artistico, enogastronomia tipica. L'inaugurazione ufficiale è fissata per le 10 con la presenza della Filarmonica di Pila. 

Diversamente dagli anni passati, nei quali la vendita si svolgeva esclusivamente sulle strutture mobili degli operatori (autocarri, furgoni, ecc.), la fiera sarà, infatti, caratterizzata dall’istallazione nella parte centrale, in prossimità della zona di accesso ai giardini del Frontone e del monumento ai caduti del 20 giugno, di 30 strutture espositive messe a disposizione gratuitamente dal Comune e riservate in via prioritaria agli operatori provenienti dalle zone terremotate, ai produttori agricoli, agli artigiani e comunque, nell’ordine della graduatoria, agli operatori di più consolidata esperienza sulle piazze e sui mercati di Perugia.

“La Fiera di San Costanzo - ha tenuto a precisare l’Assessore Cristiana Casaioli- è la prima occasione di riqualificazione di fiere e mercati nel territorio, da quando, lo scorso dicembre, è stato approvato il nuovo regolamento sul commercio in aree pubbliche. Ci siamo assunti l’impegno di assicurare trasparenza nella selezione degli operatori e di garantire la partecipazione di imprese di maggiore tradizione e qualità e abbiamo cominciato da subito a muoverci in questa direzione. Una cura particolare è stata posta nell’allestimento delle postazioni di vendita della zona centrale della Fiera, per tutelare il decoro della zona di Borgo XX Giugno".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento