Fumetto mania, nel week end torna Perugia Comics

Torna l’atteso appuntamento con Perugia Comics, la mostra mercato in programma sabato 16 e domenica 17 maggio presso le sale espositive dell’ex Fatenebefratelli.

Perugia Comics è un vero e proprio festival dedicato al mondo del fumetto italiano ed internazionale, con grandi nomi, mostre espositive,  borsa di scambio di nuovi e vecchi fumetti e con diverse case editrici che proporranno progetti e presenteranno nuove uscite.

Una manifestazione che risalta il valore del fumetto; sia per il suo intrinseco fattore aggregativo, sia come mezzo di espressione creativa, veicolo di idee e pensieri nonché componente importante e storica della cultura italiana.

In programma, anche il Cosplay Click Contest. In varie location di Perugia Comics i migliori costumi verranno fotografati da Alessandro Giacona, titolare del magazine Comics World Press , il contest si chiuderà domenica 17 maggio alle ore 15.30. Una giuria di esperti premierà i primi 3 classificati. Alle ore 17.00 ci sarà la proclamazione e la successiva premiazione da parte della  Edizioni Star Comic.

Perugia Comics verrà inaugurata sabato 16 maggio alle ore 9,30, alle ore 10,00 presso il museo civico di Palazzo della Penna, inaugurazione della mostra Drawing Masters #2. Alle 11.30, Claudio Ferracci intervista l’artista  Paolo Eleuteri Serpieri, alle ore 15,00, presso la sala conferenze ex Fatebenefratelli, presentazione del graphic novel Gli Ignoranti, di Étienne Davodeau (Porthos edizioni) con Sergio Rossi, Sandro Sangiorgi e l’assessore del Comune di Perugia Teresa Severini. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16,00, incontro: “La Matita Magica” con Marco Gervasio, Kuiry e Moreno Chiacchiera, coordinano Marco Cannavò, Irene Rosignoli e Jacopo Iovannitti, a seguire “da Balthazar a Bebe Donge. Viaggio nelle autoproduzioni del fumetto”, con Rossana Berretta, Alessandro Sidoti, Valentina Griner e Cristiano Fighera, coordina Niccolò Pugliese de “la galleria del disegno”

Domenica sarà la volta della presentazione del graphic novel “Fabrizio Ravanelli, la storia a fumetti di un uomo diventato campione” con Fabrizio Ravanelli, Sudario Brando, Claudio Ferracci e Stemmark, alle 16.00, presentazione delle ultime novità editoriali della STAR COMICS con l’editor Claudia Bovini, a seguire premiazione del Cosplay Click Contest. Alle 17.00 presentazione delle novità editoriali RWLion - Linea Chiara con Andrea Mazzotta.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Perugia

    • 6 maggio 2021
    • Perugia
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento