Vini dal mondo a Città di Castello con la rassegna Only Wine Festival, dal 13 al 15 giugno

Il primo salone nazionale dedicato ai giovani produttori e alle piccole cantine. È Only wine festival che si terrà da venerdì 13 a domenica 15 giugno, a Città di Castello, tra le piazze e i palazzi del centro storico.

Una tre giorni, dedicata al vino e ai giovani, tra degustazioni gratuite e guidate, che ospiterà produttori under 40 e case vinicole con meno di 15 anni di storia e fino a 7 ettari di area vitata. Ad arricchire l’evento, la presenza di chef stellati, cantinieri, sommelier, winemakers che si confronteranno con enologi, giornalisti, studiosi e personalità di cultura e spettacolo su tematiche legate al mondo dell’enologia. Ospite di questa prima edizione, inoltre, la Georgia con i suoi oltre 500 vitigni autoctoni e vini tra i più antichi al mondo.

Only Wine Festival è organizzato in collaborazione con il gastrosofo Sergio Grasso e dell’Ais (Ass. Italiana Sommelier), è promosso dal Comune di Città di Castello e gode del patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero dell’Agricoltura, della Regione dell’Umbria, delle Provincie di Perugia e Terni e della camera di Commercio di Perugia.

Tre giorni di degustazioni libere e guidate, abbinamenti, laboratori di approfondimento, animazioni sul tema, che si terranno in luoghi prestigiosi della città, da Palazzo Vitelli Sant’Egidio alle logge di Palazzo Bufalini, fino al Chiostro di San Domenico. In ciascuna di queste sedi si potranno degustare i diversi vini proposti direttamente dalle cantine presenti, con un ticket da 10 euro che darà diritto a 5 degustazioni. All’acquisto del ticket, in tutte le location della manifestazione, sarà consegnato un calice con tracolla firmato Only Wine Festival. In ogni area si potrà assistere anche ad animazioni musicali, teatrali e a spettacolari cooking show.

La manifestazione si aprirà venerdì 13 giugno, ore 17, presso palazzo Vitelli Sant’Egidio e darà il via all’apertura degli stands e alle degustazioni presso tutte le location.

Inoltre, nelle logge del Palazzo dei Podestà sarà presente il club del sigaro toscano e una vastissima esposizione per gli amanti dei distillati.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento