Natale alla Rocca, a Perugia torna la mostra mercato artigianale di qualità

Tutto pronto per la quinta edizione di "Natale alla Rocca 2015", la mostra mercato delle produzioni artigianali di qualità, dei mestieri d’arte, della creatività, della sperimentazione e del riciclo.

Saranno il Sindaco Andrea Romizi, l’assessore al Commercio Artigianato e Mobilità Cristiana Casaioli e l’assessore alla Cultura e Turismo Maria Teresa Severini ad inaugurare i Mercatini di Natale sabato 5 dicembre alle 9,30 alla Rocca Paolina.

La mostra, anche quest’anno, sarà ospitata nei locali sotterranei della Rocca Paolina di Perugia, dal 5 dicembre  al 6 gennaio 2016; un’esposizione dedicata  alla produzione artigianale di qualità e alla sua capacità di esprimere cultura, creatività, storia ed innovazione. La manifestazione è promossa e organizzata da FareFacendo, associazione degli artigiani e del libero ingegno insieme con il patrocinio della Consulta Centro Storico Perugia, composta dalle associazioni  di categoria della Confcommercio, Cna, Confesercenti, Confartigianato e il Comune di Perugia.

La mostra mercato sarà dunque un’occasione per i visitatori, di scoprire e conoscere la produzione locale e nazionale, coinvolgendo tutte le categorie merceologiche; dai materiali legati alla cultura locale, alle tecniche di lavorazione della tradizione e quelle di oggi.

Tante le curiosità e gli oggetti che si alterneranno sulle bancarelle, dedicate ai sapori tradizionali, ai giochi, ai vestiti e agli ornamenti, idee regalo originali e pezzi unici.

Tra le iniziative collaterali presenti alla manifestazione, ci sarà  la realizzazione di laboratori didattici per adulti e bambini, Imparal’Arte e RoccaLab, all’interno della Rocca Paolina, dove tutti potranno produrre oggetti e sperimentarsi  artisti e artigiani.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Perugia

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Perugia
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento