Il Re della tavola umbra alla 35à edizione della Mostra Mercato del tartufo a Valtopina

Saranno due week end all’insegna del gusto con un programma che, anche quest’anno, non deluderà le aspettative dei più golosi.  Alla 35à edizione della Mostra Mercato nazionale del Tartufo a Valtopina, (21-22 e 28-29 novembre), saranno presenti non solo il re indiscusso della cucina umbra: il tartufo, ma anche tante iniziative che faranno da corollario ad un appuntamento ormai attesissimo dal popolo dei buongustai.

Il primo fine settimana sarà caratterizzato dalle eccellenze dei prodotti tipici umbri, il tartufo verrà presentato e degustato accompagnato alle prelibatezze della nostra regione. All’interno della kermesse sarà presente la mostra mercato del tartufo e dei prodotti derivati, prodotti tipici e zona ristoro con street Food e show cooking mercatino artigianato, attività all’ aria aperta (cani da tartufo, trekking, soft air, equitazione).

La Mostra Mercato, sarà composta da quattro saloni che accompagneranno i visitatori in un inedito percorso del gusto, dell’artigianato e della qualità; all’interno del Salone del Tartufo, saranno presenti i venditori del nero e prodotti derivati; sul palco show cooking si alterneranno a convegni sul tema e gli spettacoli di “ricette d’attore”.

Presente anche il Salone dell’artigianato speciale Natale ispirato al Mercatino di Natale di Salisburgo-Foligno . Tutti i pomeriggi animazione per bambini con il Regno delle Fate, dove si potrà colorare, creare lavoretti di Natale, ascoltare fiabe e fare merenda con dolcetti e marmellate.

Al Salone del Food, si potrà ammirare un’ampia selezione di prodotti tipici umbri, vini, birra artigianale, ma anche tipicità delle altre regioni italiane affiancheranno stands di somministrazione che permetteranno di mangiare in modalità street food prelibatezze di tutto il mondo reinterpretate dall’incontro con il tartufo. Sul palco del salone si susseguiranno show cooking con chef stellati italiani e stranieri, animazione e spettacoli con “Ricette d’attore”.

Al Salone Eventi, immancabile l’appuntamento musicale che animerà la Mostra Mercato del Tartufo con spettacoli e concerti per tutte le età grazie al Festival Valtopina Woodstock 1969 e le mitiche atmosfere anni 60/70.

Nelle aree esterne saranno allestiti stands di sport all’aperto come il soft air, equitazione, trekking, cani da tartufo, ed escursioni naturalistiche.

Per il programma completo consultare il sito: www.tartufoavaltopina.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

  • Oktuder Fest, birre artigianali, prodotti locali e tanto divertimento nella città di Jacopone

    • dal 4 al 6 ottobre 2019
    • centro storico e varie

I più visti

  • I Primi d'Italia, a settembre torna a Foligno la manifestazione che piace a tutti

    • dal 26 settembre al 29 giugno 2019
    • centro storico
  • Vittorio Sgarbi a Gualdo Tadino per "La stanza segreta", capolavori di arte contemporanea

    • dal 10 maggio al 27 ottobre 2019
    • Chiesa Monumentale di San Francesco
  • Cannara celebra la dolcezza della sua cipolla con lo chef Vissani. Il programma, le specialità

    • dal 3 settembre 2019 al 15 settembre 2021
  • "Congiura al Castello" del Cavalieri di Malta a Magione, presentazione il 4 Luglio a Perugia

    • dal 16 giugno 2020 al 26 giugno 2019
    • Castello del Cavalieri di Malta
Torna su
PerugiaToday è in caricamento