A Montefalco torna “Profumo di Gemme”, quest’anno spazio anche al Wedding Planner

Montefalco, dall’ 1 al 3 maggio, accoglie la terza edizione di ‘Profumo di Gemme’, la grande mostra mercato florovivaistica e dei prodotti tipici.

L’evento, organizzato dall’associazione “Clematis Le radici e le ali” con il patrocinio del Comune di Montefalco, la collaborazione del Consorzio tutela vini di Montefalco offre al visitatore un suggestivo percorso olfattivo tra il cibo e i fiori, uniti alla tradizione della qualità dei prodotti tipici del territorio.

Dall’odore sensoriale dell’uva di Sagrantino al profumo inebriante delle gemme dei fiori che evocano ricordi e raccontano storie; un incontro che si fa letteratura quando ad aprirsi è lo splendido centro storico del paese di Montefalco che nel weekend regalerà ai visitatori un evento unico:  percorsi guidati nella romantica atmosfera del “Giardini degli sposi” al museo di San Francesco, con sfilata di abiti da sposa dell’atelier “Elsa Sposi” e della Wedding “Veruska Eventi” che inviterà alla degustazione di confetti al sapore e profumo di fiori.

Sabato 2 maggio, al Teatro S. Filippo Neri in piazza del Comune si terrà il Corso di Potatura del Giardino Privato a cura dello Studio Agrifoglie, il Dott. Agronomo Marco Gammaidoni darà indicazioni sulla corretta gestione delle piante ornamentali, alle 17.00, il vino Montefalco protagonista di degustazioni guidate “riconosciamo i profumi dei fiori nei vini”, presso la Sede del Consorzio Tutela vini di Montefalco, P.zza del Comune,16.

La Mostra Mercato Florovivaistica “PROFUMO DI GEMME” e del “GIARDINO DEGLI SPOSI” rimarrà aperta fino a domenica 3 maggio dalle 10.00 alle 20.00.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento